Il forum dolcidee

Torna al Forum
morettina85

Camille

Creata da morettina85 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
352
11 anni
Buongiorno ragazze!!!! Per caso qualcuna di voi conosce la ricetta esatta per fare le camille??? Aspetto vostre notizie.. Intanto auguro a tutte una splendida giornataaaaa!!!!!!!!

Risposte (5)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
eccoti la ricetta che uso io: CAMILLE 200 gr. di carote, 200 gr. di zucchero, 2 uova, 100 gr. di olio di semi, 100 gr. di latte, 300 gr. di farina, 50 gr. di mandorle, 1 pizzico di sale, 1 bustina di lievito. Cominciare col tritare le mandorle insieme allo zucchero, aggiungere le carote grattugiate o, se si preferisce, a pezzi e frullare ancora. Versare in una terrina poi aggiungere le uova, il latte, l'olio, la farina e un pizzico di sale, frullare il tutto con le fruste e aggiungere il lievito quindi riempire i pirottini di carta posizionati sulla teglia da forno. Infornare a 160° per circa 15/20 minuti, a sconda del vostro forno. fammi sapere e buona giornata. evelin
coccianna
coccianna il
Ciao, se sbirci tra le mie raccolte c'è la ricetta che uso io, la puoi confrontare con quella di Evelin! Ciao Anna
cristinam09
cristinam09 il
Io generalmente preparo la torta alle carote e la mia ricetta non è tanto diversa da quella di Evelin: 400g di carote; 100g di olio extra vergine d'oliva; 200g di zucchero; 3 uova; 150g di mandorle in polvere; 100g di farina; 1 bustina di lievito; (50ml di latte e cannella). Raschia, spunta e lava le carote, poi grattugiarle fini e tamponale con carta assorbente da cucina per asciugarle. Lavora lo zucchero i tuorli fino ad avere un composto omogeneo. Aggiungi le mandorle in polvere, la farina setacciata con il lievito, le carote e l'olio. Incorpora i 2 albumi montati a neve poco per volta mescolando dal basso verso l'alto. Versa il composto in una tortiera a cuocere in forno già caldo a 180° per 40 minuti. Fare raffreddare poi spolverare lo zucchero a velo.
netenzo-64.libero.it
netenzo-64.libero.it il
anche io ho la ricetta di Evelin ed è ottima!!!Ciao Delfina
rosika
rosika il
Ciao morettina85,la mia ricetta è simile a quella delle altre dolcettine,solo che non metto le mandorle!!!!Poi...se vuoi un consiglio....vai su google e cerca li,vedrai che trovi tutto quello che ti serve!!!!Anche di più!!!!BUONA GIORNATA!!!!