Il forum dolcidee

Torna al Forum
dpv

PASQUA

Creata da dpv il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
480
11 anni
ciao a tutte, ho 2 bimbi piccoli e per pasqua pensavo di fare una torta che ruchiamasse la forma di un nido per mettere al centro una gallina o un coniglietto di cioccolato, pensavo ad una frolla,ridotta a tagiatelle poi incrociate tra di loro, ma non so se sia fattibile, qualcuna di voi sa darmi un consiglio?

Risposte (7)

coccianna
coccianna il
Ciao, guarda la torta "mamma chioccia" di dolci fantasie, ti verrà sicuramente un idea!!! :) Anna
cinzialanni
cinzialanni il
Ciao dani, credo che la tua idea sia bellissima, ma credo che in cottura il nido si uniformerebbe, allora perchè non fai una frolla normale e poi la ricopri a mò di nido con del marzapane? Baci
dolceonda
dolceonda il
Ciao Dani, idea molto bella. Chissà come fari felice i tuoi piccoli! 1 saluto.
manu42
manu42 il
Ciao se vuoi dare un occhio alla mia ricetta crostata con tagliolini al limoncello... potresti fare solo i tagliolini poi metti uno stampo ( decidi tu la dimensione e naturalmente che possa andare in forno...) a cupola rovesciato ( appoggiato su una placca da forno...) lo ricopri di carta forno inumidita e strizzata bene cosi prende meglio la forma ci metti sopra i tagliolini facendoli aderire e poi cuoci a 160° fino a quando ti sembrano cotti...comunque penso bastino 15-20 minuti dipende un po dallo spessore...lasci raffreddare e poi stacchi la carta.... penso sia fattibile poi deciderai tu se fargli una base sempre di frolla o altro...dipende un po dalla grandezza se li fai piccoli per farli appoggiare bene li puoi' saldare con un po di cioccolato fondente anche a dei biscotti che fungeranno da base oppure puoi fare delle ciambelline...insomma ci sono mille modi basta un po di fantasia...se vuoi puoi fare i tagliolini anche di 2 colori con il cacao ...fammi sapere...ciao ciao Manuela
melassanera
melassanera il
Ciao! A mantova c'è una torta tipica che è fatta di tagliatelle (tagliatelle proprio) ma è un dolce! forse puoi ispirarti a quella ricetta... guarda le immagini su internet poi se vuoi posso darti la ricetta :)
remy
remy il
Ciao, prova a fare una bella ciambella allo yogurt, la ricorpi di panna e crema chantillì, fai sul bordo delle righe dasuali con del cioccolato e per simulare i rami puoi usare dei mikado. In questo modo nel buco puoi mettere la gallina, coniglio o anche delle uova piccole.
dpv
dpv il
grazie a tutte dei consigli,cercherò da sbizzarirmi,se i bimbi me lo permetteranno!....