Il forum dolcidee

Torna al Forum
netenzo-64.libero.it

BISCOTTI

Creata da netenzo-64.libero.it il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
343
11 anni
Buon pomeriggio a tutte! Oggi ho comprato gli stampini x fare i biscotti (le mie bambine di 5 e 11 anni mi tormentavano da tempo...)Cercavo la ricetta di una frolla semplice-semplice e dall'ottimo risultato altrimenti finirà che faranno i biscotti ma non li mangeranno. Mi date un suggerimento? grz sempre e in anticipo.Una Buona e Santa Pasqua! Delfina

Risposte (4)

dolceonda
dolceonda il
Ciao Delfina, prova a guardare in "Dolci ricette" ci sono tante basi x frolla da scegliere e tutte valide. Buona Pasqua anche a te e alle tue bimbe. Patrizia:)
alicina126
alicina126 il
Ciao delfina, io quando ho voglia di fare i biscotti veloci e gustosi faccio questa ricetta(senza uova xkè un po' più leggera): 300 grammi di farina; 80 grammi di zucchero; 100 grammi di burro fuso; 1 bicchiere di latte circa; 1/2 bustina di lievito. Unisco tutto faccio le formine e cuocio a 180° x 20 minuti
danielasippi
danielasippi il
Ciao Delfina nel mio profilo ho una raccolta di biscotti, ci puoi trovare i biscotti primavera che sono anche simpatici da vedere. Buoni biscotti e Buona Pasqua. Daniela :)
splendore67
splendore67 il
Ciao Delfina, questa ricetta è velocissima, leggera e buonissima. 125 gr. di zucchero 75 gr. di burro sciolto a bagnomaria 75 gr. di yougurt bianco (meglio se magro) 300 gr. di farina "oo" 1 pizzico di sale 1 uovo intero 1/2 bustina di lievito per dolci Unisci prima l'uovo con lo zucchero,aggiungi il burro fuso, lo yougurt,la farina con il lievito e il sale. Amalgami tutto bene con le mani e stendi l'impasto (circa 1/2 cm.)fra due fogli di carta forno poi tagli con le formine e inforni a 180° per circa 10 min. Dipende dal forno.;) Ciao e buona Pasqua!!