Il forum dolcidee

Torna al Forum
cucciofight

Aiutoooo!

Creata da cucciofight il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
279
12 anni
Salve, sono nuova e vorrei un consiglio. Mi piace molto la cheese cake con yogurt, solo che non metto i fogli di gelatina perchè dopo che li sciolgo, al momento di unirli al resto della crema, mi si formano i grumi.... come faccio ad unire sta gelatina senza quell'orribile risultato!?

Risposte (4)

maricalia
maricalia il
carissima! sai che possiamo fare a meno delle gelatine?? cospargi semplicemente la torta di zucchero a velo prima di metterla in frigo!! lo zucchero svolgerà la stessa funzione del gel! provare per credere!!!
spolly
spolly il
strano che forma i grumi...la ammorbidisci in acqua fredda poi la strizzi,la sciogli per qualche secondo o sul fornello con un goccio del liquido che usi o già in un liquido caldo e poi la unisci al resto della crema...
cucciofight
cucciofight il
grazie mille, comunque, maricalia, la gelatina non la devo mettere sopra la cheese, ma all'interno della crema per renderla compatta. Spolly io la gelatina la scioglievo senza aggiungerci nulla, dici che magari un pò di latte vada bene? visto che la crema è fatta di mascarpone, yogurt e panna....
marahram
marahram il
ammolla la gelatina in acqua fredda, poi strizzala e scioglila in un pentolino. aggiungere qualche cucchiaio di composto e mescolare poi unire al resto Aggiungi sempre il composto freddo alla gelatina e non la viceversa. La gelatina si scioglie senza alcuna difficoltà nel forno a microonde. Mettere i fogli gonfi e strizzati di gelatina in una ciotola non troppo grande e farli liquefare alla temperatura più elevata del microonde per circa 10 secondi. Dopo di che procedere normalmente seguendo le istruzioni per sciogliere la gelatina nei piatti freddi.