Il forum dolcidee

Torna al Forum
bensab

Cioccolato plastico

Creata da bensab il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
363
12 anni
Ciao! Sono Sabrina per Sarettopola ecco la ricetta del cioccolato plastico senza glucosio presa in un Blog che seguo, però ancora non ho avuto tempo di provarla. Ingredienti: 100 gr cioccolato fondente al 70% 15 gr sciroppo di zucchero (fatto con 22 gr di acqua e 30 gr di zucchero porta a bollore fai sciogliere lo zucchero e far raffreddare; poi usi i 15 gr che ti servono) 30 gr di miele. Preparazione: mettere in una ciotola il miele e lo sciroppo di zucchero amalgamare molto bene, aggiungere il cioccolato sciolto a bagnomaria e mescolare. Il composto diverrà sempre più duro ma lavorabile con le mani, lasciar riposare mezz'ora e poi usarla. Si fà anche con il cioccolato bianco da colorare a piacimento. Spero di essere stata chiara, puoi chiedere tutto quello che non è chiaro. A presto :-)

Risposte (6)

sevin56
sevin56 il
ciao,questa pasta di cioccolato si usa come il mmf? come si conserva o si deve usare subito? grazie
bensab
bensab il
Ciao, si può usare come il mmf e si conserva in frigo avvolta con pellicola per alcuni giorni. Apresto :-)
spolly
spolly il
tempo fà chiesi riguardo al cioccolato plastico e non ebbi risposta...grazie grazie grazie per questo post
sevin56
sevin56 il
ho provato la ricetta del cioccolato plastico ma non si è indurito per lavorarlo con le mani dove ho sbagliato? ho l'impressione che manchi qualche ingrediente chi l'ha fatto può aiutarmi?grazie aspetto........
bensab
bensab il
per SEVIN, Come ho detto non ho avuto modo di provare a farlo, ti chiedo solo se hai aggiunto 15 gr di sciroppo non di più; e deve riposare almeno mezz' ora. A presto
sevin56
sevin56 il
ciao.ho aggiunto 15gr di sciroppo ma manca 100gr di zuccero a velo ALLA PROSSIMA.....