Il forum dolcidee

Torna al Forum
lauram83

Torta pan di spagna

Creata da lauram83 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
15
584
12 anni
Ciao a tutte ! sono nuova,volevo un consiglio riguardo all'ingrediente per bagnare il pan di spagna,premetto che non voglio alcool e poi vorrei usare come farcitura la classica crema pasticcera. Grazie mille dei consigli !

Risposte (15)

maryal
maryal il
Ciao,neanch'io amo l'alcool e di solito uso il succo d'arancia,a volte anche di ananas o di altri frutti.Il risultato è graditissimo anche dai bambini.Ciao.
sandra76
sandra76 il
Ciao Puoi usare anche il latte, diventa ottima. Buoni dolci a tutti
lauram83
lauram83 il
ok grazie ! ma prendi il succo dai bricchetti tipo,o anche dalle confezioni di frutta sciroppata?e lo diluisci con acqua ?la torta sarebbe per stasera e fatalità son a piedi e quindi devo arrangiarmi con quello che ho a casa......
maryal
maryal il
Si,utilizzo il succo in busta,ma non lo diluisco.
linage
linage il
ciao , io utilizzo il succo ACE senza diluirlo .E'buonissimo perchè non è molto dolce come gli altri succhi. Provalo e mi saprai dire...
vcampus
vcampus il
Ciao, potresti bagnare semplicemente con uno sciroppo di acqua e zucchero. Fai sbollentare 1/2l d'acqua con 2/3 cucchiai di zucchero.
1678331703368:sebasti
1678331703368:sebasti il
ciao,io uso il caffe oppure faccio bollire un tazzone d'acqua con mezzo tazzone di zucchero per 5 min.
manut
manut il
latte e nesquik e piace a grandi e piccini
madeleine
madeleine il
per una bagna analcolica io utilizzo le essenze per i liquori. ovviamente anzchè utilizzare l'alcool utilizzo acqua per diluirle. Ce ne sono davvero di tanti tipi. Per la torta con la crema pasticcera un'essenza al rhum sarebbe ottima!!
federicake
federicake il
il succo all'albicocca è fantasico, anche perchè abbastanza denso. A volte se uso anche farcitura con fragole o frutti di bosco anche surgelati li passo un po' in padella o nella Wok con un po' di zucchero di canna, del succo di limone e lascio fuoriuscire il succo naturale della frutta e uso quello per bagnare il pan di spagna
sonyca80
sonyca80 il
IO LI BAGNO CON LATTE E CAFFE', COME FACCIO CON IL TIRAMISù
pasini73
pasini73 il
volendo potresti usare anche del succo d'arancia spremuto o per una cosa particolare potresti susare del succo di mandarino con una goccia di succo di limone.
brunoc57
brunoc57 il
per bagnare il pan di spagna va bene anche il succo d'ananas e il latte. specialmente se la devono mangiare i bambini
rosaferri66
rosaferri66 il
fai bollire acqua con della frutta a piacere mela pera arancia filtra il succo vedrai che buono
rosaferri66
rosaferri66 il
fai bollire acqua con della frutta a piacere mela pera arancia filtra il succo vedrai che buono