Il forum dolcidee

Torna al Forum
stefania.barbi

cachi

Creata da stefania.barbi il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
339
12 anni
mi hanno regalato una cassetta di cachi maturi, avete qualche idea come utilizzarli o come ingrediente di una torta oppure in marmellata? Grazissime

Risposte (4)

malagueny
malagueny il
ciao ti mando una ricetta di torta da fare con i cachi ! Torta di cachi 750 gr. di Kaki 200 gr. di farina 75 gr. di burro 100 gr. di zucchero 50 gr. di cioccolato fondente 2 uova 1 bustina di lievito 20 gr. cacao in polvere limone grattugiato Lavorare il burro con lo zucchero. Aggiungere i rossi d'uovo poi la farina e i cachi passati, la scorza di limone grattugiata, il cacao e il cioccolato a scaglie. Montare le chiare e aggiungerle al composto. Infornare per circa 40 minutia 180°.
fulvia.gi
fulvia.gi il
Se ti può interessare ho una mousse semplicissima da fare, servita con dei biscottini è un buon dessert: Mousse di cachi Per 4 persone: 350g di polpa di cachi 2 cucchiai di kirsch zucchero 300g di panna fresca 1. frullate la polpa di cachi con il liquore e 2 cucchiai di zucchero; 2. ponete in frigorifero per 1 ora; 3. montate la panna con 2 cucchiai di zucchero; 4. togliete la mousse da frigorifero; 5. aggiungetela alla panna; 6. mescolate bene; 7. versate la mousse in coppe da dessert; 8. servite.
pasini73
pasini73 il
ciao da anni preparo la confettura di cachi con il Fruttapec ho visto che la ricetta è inserita anche qui, ti mando il link http://www.dolcidee.it/ricettesponsor/cameo/cameo-182/
tema
tema il
RICETTA DI ' COTTO E MANGIATO' . SEMIFREDDO DI CACHI - SPELLARE 4CACHI,PASSARLI NEL COLINO,SPREMERE UN LIMONE E MESCOLARE CON 400 g DI ZUCCHERO.UNIRE I CACHI. MONTARE MEZZO LITRO DI PANNA E UNIRE AL COMPOSTO PRECEDENTE. METTERE NELLE FORMINE, IN FRIGO.SI POSSONO ANCHE CONGELARE