Il forum dolcidee

Torna al Forum
ari65

Petto di pollo

Creata da ari65 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
15
462
12 anni
Ciao, cucino spesso il petto di pollo e cerco di cambiare sempre per non annoiare i miei "commensali", ma oggi sono proprio senza idee! Mi date un consiglio per la cena? Grazie Grazie Arianna

Risposte (15)

danielasippi
danielasippi il
Ciao Ari, io preparo il petto di pollo con panna e funghi,con i carciofi,con patate e olive. Se ti possono interessare ti passo le ricette.Fammi sapere
manut
manut il
io col petto di pollo preparo l'insalata di pollo. Cuoci il petto sulla piastra, lo sfilacci e lo metti in una terrina con lattuga, radicchio, carote, sedano e verdurine sottaceto, tutto tagliato a julienne, emmental e prosciutto cotto, un filo d'olio, un cucchiaio di maionese. Oppure lo passo nel pangrattato e nel parmigiano grattugiato, lo dispongo in una teglia con un filo d'olio e lo inforno. Oppure faccio i bauletti: Dispongo sulle fettine di petto di pollo una fettina di formaggio ed una di prosciutto cotto, le arrotolo, le passo nell'uovo sbattuto, nel pangrattato aromatizzato alla salvia e le dispongo in una teglia unta e condisco con un filo d'olio. Inforno a 200° x 30 minuti circa
guest7967
guest7967 il
Ciao, io ogni tanto per cambiare li faccio in agrodolce: in una padella antiaderente metto un giro d'olio d'lova, taglio al velo una cipolla media e la faccio appassire, nel frattempo tagio i petti di pollo a striscioline e li infarino, quando la cipolla è pronta li metto in padella e li faccio rosolare, bagno con mezzo bicchiere di vino bianco e faccio cuocere coperti per circa 15 minuti. Passato il quarto d'ora tolgo il coperchio, metto due cucchiaini di zucchero ed un cucchiaio di aceto bianco, faccio andare a fuoco allegro finchè il sugo si rapprende.
guest7967
guest7967 il
Scusa, mi sono dimenticata il sale ed il pepe, ciao Mara.
antolula
antolula il
Ciao una ricetta veloce è gustosa è il èpetto di pollo cotto nel burro lo fai rosolare ben bene fino e che si forma un leggera crosticina sale a fine cottura, accompagnato da un'insalata verde con pomodori.
ari65
ari65 il
Ciao Daniela, quella con patate e olive è interessante se mi passi la ricetta mi fa piacere. Grazie ciao Arianna
danielasippi
danielasippi il
Certo. E' semplicissima. Tagli il petto di pollo a striscioline sottili e le metti in una padella piuttosto larga con olio e tanto rosmarino. Fai rosolare bene la carne, poi metti il sale e aggiungi le patate a tocchetti non tanto grandi (cosi' cuociono prima). Metti il coperchio e fai cuocere a fiamma moderata,finchè carne e patate assumono un bel colore dorato. Eventualmente togli il coperchio per accelerare i tempi. In ultimo aggiusti di sale e metti una o due manciate di olive. Fai finire di insaporire il tutto e poi servi nei piatti. Lo stesso procedimento lo uso con i carciofi a listarelle, d'estate uso i peperoni... Sono piatti veloci,ma in casa mia apprezzano.Spero che piaccia anche a te. Ciao
paola405
paola405 il
Ciao, io infarino i petti di pollo con farina di riso (li rende croccanti) e li metto in padella antiaderente con un po' di olio a fuoco vivo con 1 spicchio di aglio, rosmarino e salvia poco tritati. Quando dopo 2 minuti sono coloriti da 1 parte, li giro e salo. Quando dopo altri 2 minuti sono coloriti anche dall'altra parte, salo poco e verso sopra il succo di 1 limone. Lascio sul fuoco 30 secondi e porto in tavola. Per contorno patate al vapore condite con olio, prezzemolo e aglio tritati.
meccanica
meccanica il
ciao grazie tante x il tuo suggerimento alla mia crema x il panettone .
minu2007
minu2007 il
io lo preparo cosi: infarino i petti di pollo e aggiungo il sale, nel frattempo faccio rosolare il burro una volta sciolto metto le fettine di petto di pollo,lascio cuocere il tempo necessario girandole spesso, quando sono quasi cotte aggiungo 2 bicchieri di latte,e porto a fine cottura lasciate che si formi una squisita cremina. RImangono così molto morbide.......Buon appetito
bococicio
bococicio il
ciao a tutti vi do'un idea golosa per il petto di pollo infarinare il pollo e adagiarlo in una pentola antiaderente salarlo e cuocerlo con olio dopo sfumarlo con il vino bianco-quando sara'quasi pronto mettere su ogni fetta di petto di pollo mozzarella e prosciutto cotto coprire il tutto con un foglio di alluminio e cuocerli ancora per qualche minuto.fateli sono buonissimi
ari65
ari65 il
Accipicchia, non mi aspettavo così tante idee, siete stati carinissimi! Grazie a tutti Ari
laura.tacchini
laura.tacchini il
Io faccio molto volentieri il "mio pollo al curry": prendo il petto e ne faccio uno sminuzzato che faccio cuocere con un goccio d'olio e un po' di dado, a parte faccio una salsa con panna e abbondante curry che poi mischierò quando il pollo è pronto. Di solito lo abbino al riso basmati, ma va bene con qualsiasi cosa. Semplice e velocissima! Ciao!
laura.tacchini
laura.tacchini il
Io faccio molto volentieri il "mio pollo al curry": prendo il petto e ne faccio uno sminuzzato che faccio cuocere con un goccio d'olio e un po' di dado, a parte faccio una salsa con panna e abbondante curry che poi mischierò quando il pollo è pronto. Di solito lo abbino al riso basmati, ma va bene con qualsiasi cosa. Semplice e velocissima! Ciao!
fracicconetti
fracicconetti il
Petto di pollo ALLA BIRRA Infarinare i petti di pollo e farli rosolare molto bene in padella con un po' d'olio. Alzare la fiamma e versare un po' di birra. Il pollo prende un gustoso aroma che contrasta con il "dolce" della carne di pollo. Di solito li servo con il purè di patate.