Il forum dolcidee

Torna al Forum
guest8519

sos Pan di spagna

Creata da guest8519 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
296
12 anni
Ciao, ho un problema col pan di spagna!!! Nonostante cuocia bene e si stacchi poi dal contenitore non cresce mai più di 3 o 4 cm, o meglio, durante la cottura si alza e poi una volta fuori dal forno (che non apro mai prima di 20 minuti) si sgonfia!!! Come fare ad avere un pan di spagna altissimissimo???

Risposte (6)

lucky
lucky il
PROVA A LASCIARLO 5 MINUTI NEL FORNO SPENTO PRIMA DI TOGLERLO
graz-32.57
graz-32.57 il
Ciao,forse dipende da come monti le uova io monto insieme uova e zucchero per almeno 10 minuti, fino a quando non diventa chiaro e gonfio e per sicurezza metto mezza bustina lievito Paneangeli.Importante: le uova temperatura ambiente.Prova.
danielasippi
danielasippi il
Ciao,so che il Pan di Spagna non vuole il lievito,ma io lo metto sempre e ti assicuro che il mio si gonfia!Prova e sappiami dire
sara84
sara84 il
Ciao! Anch'io avevo il tuo stesso problema ora seguo sempre alla lettera la ricetta che si trova sulle bustine paneangeli e viene sempre un ottimo pan di spagna alto e morbido.
claudia19
claudia19 il
E' vero anch'io frullo zucchero e uova 10 minuti poi ci metto lievito paneangeli lo metto nel forno freddo e non riscaldato a temperaturA bassa poi man mano la alzo.ciao.
felix1960
felix1960 il
io invece uso questa dose ed è ottima ad ogni uovo aggiungo 25 gr di zucchero e 25gr di farina lavoro uova e zucchero, fino a quando il composto diventa gonfio e bianco poi la farina la mescolo dal basso verso l'alto piano piano il forno prima a 170 gradi poi alzo la temperatura fammi sapere.