Il forum dolcidee

Torna al Forum
smile81

Compleanno in vista

Creata da smile81 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
304
12 anni
Sabato prossimo avrò la festa di compleanno di mio figlio che ieri ha compiuto 6 anni. Mi dato un consiglio su una torta bella e buona? Avrei pensato di fare la classica crostata con la marmellata ma non so come decorarla. GRAZIE!!!

Risposte (6)

sn-111961
sn-111961 il
Ciao smile81,visto che farai la crostata,anzichè di usare le strisce in superfice nel solito modo(a forma di grata)puoi fare tanti cuoricini da mettere intorno,e al centro formando dei piccoli rotolini con la pasta fare una faccina sorridente!!Kiss.
danielasippi
danielasippi il
Ciao con la pasta scrivi gli anni e AUGURI. Se ti avanza ancora spazio metti dei cuoricini o fiorellini o stelline...Puoi usare anche (li vendono nei supermercati) degli amarettini o merighette piccolissime. Ciao e buona festa
placa
placa il
ci potresti mettere sopra dei bei fiori a ostia
fracicconetti
fracicconetti il
Ciao, come variante alla marmellata potresti usare la Nutella e decorare con smarties colorari.
aflorenza
aflorenza il
una variante che nessuno si aspetta e di mettere tra la pasta frolla e la marmellata una bella stecca di cioccolata spezzetttata al latte o fondente e finire come la solita a griglia.buona festa
smile81
smile81 il
Grazie mille per il vostro aiuto, mi avete suggerito delle idee super interessanti. Ho solo un dubbio che rigiro ad aflorenza: se metto del cioccolato in pezzi non si scioglie dopo la cottura? Grazie ancora a tutti