Il forum dolcidee

Torna al Forum
ari65

Il Mascarpone

Creata da ari65 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
323
12 anni
Buongiorno, forse la mia domanda vi sembrerà sciocca, ma io non ho mai cotto il mascarpone, e così mi chiedevo se questa idea che mi è venuta è realizzabile oppure no: - volevo ricavare dei cerchi dalla pasta sfoglia e farcirli con mascarpone e Nutella poi piegarli a metà e cuorere in forno magari passandoci sopra un pò di sciroppo di zucchero prima della cottura. Che ne dite? Si può fare? Aspetto il vostro aiuto Ciao e Buona Domenica Arianna

Risposte (4)

malagueny
malagueny il
ciao ari , io non ho mai provato a cuocere il mascarpone ...l' unico dolce in cui uso il mascarpone è il tiramisù ! però leggevo qua e la , e tutti dicono che si può cuocere...quindi perchè non provare !? se ti riesce bene fammelo sapere ! così potrò farlo anche io ... perchè sembra proprio una bella idea !
rosalinde
rosalinde il
io non ho mai trovato una ricetta che prevede il mascarpone cotto ma provare non costa niente oppure al massimo butterai il dolce see proprio non e´immangiabile comunque sia il risultato facci sapere come e´andata
danielasippi
danielasippi il
Ciao Ari, dunque io non ho mai fatto dolci con il mascarpone cotto,però ti devo dire che quando si preparano i tortelli con la ricotta e gli spinaci c'è chi usa una parte di ricotta e una di mascarpone per rendere il ripieno più delicato. Per cui penso che si possa usare anche in dolci che prevedono una cottura. Prova.... poi fammi sapere. Ciao
ari65
ari65 il
Buongiorno a tutte, devo dire che per il momento ho abbandonato l'idea, non me la sono sentita di rischiare ed ho optato per le crepes alla Nutella. Ciao e grazie Arianna