Il forum dolcidee

Torna al Forum
danielasippi

Biscotti o torte senza farina 00

Creata da danielasippi il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
277
12 anni
Ciao a tutte. Chi di voi ha una ricetta collaudata per fare torte o biscotti senza farina 00 o comunque senza glutine? Non vorrei propinare all'amico di mio figlio la solita torta di riso soffiato e mars! Grazie

Risposte (8)

sn-111961
sn-111961 il
Ciao daniela,propio poco fa ho inserito una ricetta senza farina nella mia raccolta,è la torta caprese al cioccolato,e se vuoi c'è anche la versione al limone....kiss.
malagueny
malagueny il
ciao daniela se vuoi puoi provare a fare i miei biscotti...si chiamano " petit four alle mandorle" e non ci vuole la farina...se ti interessa la ricetta la trovi nella mia pagina personale. ciao ciao
danielasippi
danielasippi il
Grazie infinite, finalmente potrò offrire qualche dolce nuovo all'amico celiaco di mio figlio.Ciao
fracicconetti
fracicconetti il
Potresti sostituire nelle preparazioni la farina 00 con la FARINA DI GRANO SARACENO che non contiene glutine. Nella mia raccolta di dolci di Natale puoi trovare la "Linzer Torte" che puoi fare con questa farina. Puoi eventualmente dosare meta' farina di grano saraceno e meta' fecola di patate o farina di riso.
mamma-32.rosi
mamma-32.rosi il
Anche la moglie di mio fratello non può mangiare glutine, così, quando faccio i dolci per lei, invece della farina di grano utilizzo quella senza glutine e vengono buoni... Potresti fare anche la Torta sbrisolona fatta con la farina di mais... ;-) ... Appena posso inserisco la ricetta se vuoi... ;-)
danielasippi
danielasippi il
Grazie dei consigli! Anch'io faccio la torta sbrisolona ma uso anche la farina normale insieme alla gialla. Tu usi solo quella di mais? Quando inserisci la ricetta la vedo volentieri. Grazie a tutte e buona giornata
mamma-32.rosi
mamma-32.rosi il
Intanto ho inserito la ricetta della "Torta di riso con ananas caramellato", non c' è la farina, quindi è ideale per i celiaci... ;-)
mamma-32.rosi
mamma-32.rosi il
Ho anche inserito i dolcetti ai mars e riso soffiato, potresti sostituire i Mars con le barrette di cioccolato...