Il forum dolcidee

Torna al Forum
ari65

Il Mascarpone

Creata da ari65 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
5916
12 anni
Ciao, sono Arianna e ti pongo questo interrogativo: il mascarpone si può cuocere? Il dubbio mi è venuto alcuni giorni fa quando, dovendo preparare qualcosa di dolce in tutta fretta, pensai di ricavare dei cerchietti dalla pasta sfoglia e farcirli con mascarpone e Nutella, poi mi sono chiesta proprio se il mascarpone si poteva cuocere e nell'incertezza ho fatto le crepes. Aspetto una tua risposta e ti ringrazio tanto. Ciao Ari

Risposte (5)

martyr
martyr il
Ciao Arianna! Certo che il mascarpone si può cuocere! Io spesso d'estate (ma anche qualche volta d'inverno) faccio una torta ai mirtilli con base di biscotto cotto e farcitura con mascarpone e ricotta, tutti rigorosamente cotti in forno! Se questa ricetta potrebbe interessarti dimmi qualcosa!
martyr
martyr il
Ciao Arianna! Certo che il mascarpone si può cuocere! Io spesso d'estate (ma anche qualche volta d'inverno) faccio una torta ai mirtilli con base di biscotto cotto e farcitura con mascarpone e ricotta, tutti rigorosamente cotti in forno! Se questa ricetta potrebbe interessarti dimmi qualcosa!
paola79
paola79 il
si che si può cuocere, io faccio le rose del deserto con mascarpone e buccia di limone
ari65
ari65 il
Ciao Martyr intanto grazie per avermi risposto poi, si, la tua ricetta mi piace, me la puoi mandare? Grazie anche a Paola, ora posso provare la mia invenzione e, se viene bene la inserirò tra le mie ricette per condividerla con tutti voi. Ciao Arianna
bianca_muzzaniga
bianca_muzzaniga il
Ciao Ari! Sì, sì, si può cuocere ci sono tante ricette! La crema è ottima con il pandoro!!!!!