Il forum dolcidee

Torna al Forum
smile81

PER SONYCA80

Creata da smile81 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
1
404
12 anni
Ho letto la tua risposta a proposito dei miei brownies. Non so se la ricetta è quella originale ma ti assicuro che è FANTASTICA. Sono riuscita a conquistare perfino mia nipote di 15 anni che mangia pochissimi tipi di dolci e sta super attenta alla linea! Però a questo punto devi darmi la ricetta dei tuoi biscotti. Un bacio e grazie. Daniela

Risposte (1)

sonyca80
sonyca80 il
CIAO DANIELA! PROVERò AL PIù PRESTO I TUOI BROWNIES! ECCOTI LA MIA RICETTA DEI BISCOTTINI AL CIOCCOLATO: Ingredienti: ·220 gr. di CIOCCOLATO FONDENTE ·110 gr. di BURRO ·2 UOVA INTERE ·100 gr. di ZUCCHERO ·220 gr. di FARINA ·½ cucchiaino di LIEVITO Esecuzione In un pentolino sciogliere il cioccolato con il burro. Mentre il cioccolato si raffredda sbattere le uova con lo zucchero (basta la frusta a mano). Unire la crema di cioccolato fredda al composto di uova e zucchero, unire anche la farina con il lievito, un pizzico di sale incorporando il tutto piano piano. L'impasto è molto molle quindi lasciarlo in frigo il tempo necessario perché si indurisca (basta anche mezz'ora), deve diventare bello duro. Aiutandosi con un cucchiaio prendere un po' d'impasto, fare delle palline con le mani, schiacciarle un po' e metterle su una teglia rivestita di carta forno (un po' distanti tra loro perché in forno gonfiano un pò). Infornare a 180°C per 10 minuti. Spolverare di zucchero a velo. N.B. La particolarità di questi biscotti è che l'interno è morbido, quindi è importante rispettare il tempo di cottura; appena tolti dal forno sono molto mollicci, tanto che sembrano crudi. Fammi sapere se li fai e come ti sembrano. Un bacio