Il forum dolcidee

Torna al Forum
felix1960

crostata al microonde

Creata da felix1960 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
258
12 anni
scusate ma per sbaglio ho chiuso la discussione sulla crostata al microonde qualcuno sa come fare? Mi piacerebbe provare grazie

Risposte (5)

giocice
giocice il
Buongiorno Felix, anche io sarei molto curiosa di provare a fare un dolce al microonde...ieri ho sbirciato su internet e ho trovato una ricetta della crostata non tradizionale: 500gr farina 3 uova 150gr zucchero 150gr burro buccia grattugiata di un limone un goccio di acquavite o altro liquore vanillina Preparare una frolla tradizionale e farla riposare in frigo una mezz'ora.Stendere la pasta nel piatto CRISP imburrato e spolverato di pangrattato, mettere la marmellata, fare le striscette sopra e pennellare queste e il bordo di albume leggermente battuto.Infornare con funzione CRISP per 11/12 minuti più 10 di riposo. Io non ho questa funzione crisp quindi credo che continuerò a fare la crostata nel forno tradizionale! Ho sentito anche parlare di lieviti specifici per forno microonde ma non ne ho mai trovati nei negozi. Buona crostata. Se trovo altre ricette ti faccio sapere. Ciao Cice
danielasippi
danielasippi il
Ciao Felix, quando non trovi più le domande in questa prima pagina le devi cercare nelle categorie. La tua domanda precedente riguardo alla cottura della crostata con il microonde la trovi in Consigli pratici. Io non ti sono di aiuto perchè non ho il microonde. Ciao a presto.
felix1960
felix1960 il
Grazie gioice per il tuo contributo, credo che rinuncerò Per quando riguarda il pane io lo faccio così ed è veramente ottimo 1kg di farina,1 cubetto di lievito di birra,120gr di olio,10gr di zucchero, 25gr di sale fino, 250gr di latte o acqua a piacere io preferisco il latte li rende più morbidi , prova e fammi sapere io ho sempre i complimenti. (naturalmente si lavorano come tutto il pane, ma non serve fare il lievito madre ciao)
francescaserra
francescaserra il
Ciao, prova la crostata di pesche al microonde che trovi cliccando su questo link: www.puntocr.it/index/recipes/display/pid/47/lid/469.html Spero di esserti stata d'aiuto.
franzese78
franzese78 il
gli ingredienti possono essere sempre gli stessi che utilizzi per la crostata da forno normale ma cambia solo il tempo ed è: infornare per circa 12-13 minuti (a seconda della potenza del forno), utilizzando sempre la funzione Crisp o la combinazione di microonde e grill.