Il forum dolcidee

Torna al Forum
felix1960

torta di pane

Creata da felix1960 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
11
293
12 anni
Ciao a tutte, con queste feste sicuramente vi sarà avanzato del pane, allora come utilizzarlo?Bene una mia amica Torinese mi ha passato questa ricetta veloce e gustosa e diciamo pure economica Gli ingredienti sono:2 panini,200 gr di biscotti secchi sbriciolati,2 uova intere, 1 bustina di vaniglia, 200gr di cioccolata a pezzi, 500 gr di latte o poco più. Ammorbidide i panini e i biscotti nel latte e poi amalgamare tutti gli altri ingredienti, Infornare.Non serve lievito, il gusto è particolare alle mie figlie piace ed io utilizzo il pane.Ciao e fatemi sapere.....

Risposte (11)

danielasippi
danielasippi il
Ciao Felix inserisci questa bella ricetta in Dolci Ricette per condividerla con tutti! Ciao :D Daniela
felix1960
felix1960 il
Essendo nuova nel forum,potresti dirmi come si fa?? Grazie in anticipo.
giocice
giocice il
Beh, cara Felix, il pane che avanza è un classico in casa mia...casualità anche io oggi ho fatto una torta con il pane, dove ho messo anche le mele e le pere (anche queste di quelle belle mature che non vole nessuno!), l'uvetta e i pinoli. Una l'ho appena sfornata ed è senza uova per una mia amica che ne è allergica; l'altra sta finendo di cuocere.A questa però ho aggiunto un po' di farina e 1 uovo perche l'altra mi sembrava troppo tenera, infatti l'ho fatta cuocere di più. Dopo averla assaggiata darò la ricetta esatta. Ciao
felix1960
felix1960 il
Aspetto con ansia la tua ricetta!
danielasippi
danielasippi il
Stupende queste ricette di riciclo,sono necessarie in ogni casa,infatti qualcosa avanza sempre e io non amo buttare il cibo,per cui apprezzo il "riciclo". Grazie
sonyca80
sonyca80 il
Ciao! Io ho una ricetta dolce e una salata fatta con il pane avanzato. Visto che di dolce gia' ce ne sono, vi scrivo la ricetta della torta salata, davvero buona. Spero vi piaccia, fatemi sapere. TORTA SALATA DI PANE SECCO E POMODORINI - 250 gr. di pane secco - 1/2 litro di latte - 250 gr. di ricotta - 200 gr. di scamorza affumicata - 2 uova - 6 pomodorini - parmigiano grattugiato - sale, prezzemolo Mettere il pane secco e il latte tiepido nel mixer e lasciare ammollare per un pò. Aggiungere la ricotta, regolare di sale e frullare fino ad ottenere un composto omogeneo. Trasferire l'impasto in una ciotola. Grattugiare la scamorza (usando la grattugia dai fori larghi) e unirla al composto insieme alle uova e il prezzemolo; amalgamare tutto e trasferire il composto in uma pirofila rivestita di carta forno. Tagliare a metà i pomodorini e affondarli leggermente nell'impasto, cospargere con il parmigiano grattugiato e cuocere in forno a 180°C per 40 minuti.
felix1960
felix1960 il
La provo domani e ti faccio sapere.......CIAO
felix1960
felix1960 il
ciao Sonyca80 stasera ho provaato la tua ricetta: pane secco e pompdorini.Volevo chiederti ,ma va mangiata calda o fredda?Io l'ho assagiata calda ma dentro era molliccia domani la provo fredda poi ti saprò dire ciaoooo
felix1960
felix1960 il
ciao Sonyca80 stasera ho provaato la tua ricetta: pane secco e pompdorini.Volevo chiederti ,ma va mangiata calda o fredda?Io l'ho assagiata calda ma dentro era molliccia domani la provo fredda poi ti saprò dire ciaoooo
sonyca80
sonyca80 il
Ciao Felix! la torta va mangiata fredda, ma rimane comunque un pò morbida. Poi l'hai provata fredda? Ciaoooo
felix1960
felix1960 il
SI l'ho provata e va decisamente meglio ciao