Il forum dolcidee

Torna al Forum
franzese78

L'uso della gelatina

Creata da franzese78 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
296
12 anni
L'uso della gelatina La gelatina animale o colla di pesce viene commercializzata in fogli o in polvere. La gelatina in fogli deve essere fatta rinvenire per alcuni minuti in acqua fredda, scolata e strizzata; poi versata direttamente nel preparato o nella base calda o a parte sul fuoco in un recipiente con poca acqua Non far rinvenire mai la gelatina in acqua calda perché ciò provoca lo scioglimento La gelatina quando viene utilizzata per lucidare o glassare può essere anche aromatizzata con succo di limone e arancio o con liquori aromatizzati

Risposte (3)

MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Scusa, franzese78, stai mettendo tanti post con consigli preziosi nello spazio del forum, ma se mi permetti vorrei darti io un suggerimento: perchè non le posti sotto forma di ricette (tanto l'indicazione degli ingredienti non è campo obbligatorio) e poi crei una bella raccolta? Così ci forniresti una sorta di manuale che puoi sempre incrementare e che rimane sicuramente più visibile rispetto ai post del forum. Io lo trovo sicuramente interessante, non so se siete d'accordo..
danielasippi
danielasippi il
Certo M.Grazia mi hai preceduto. Ho visto che c'è già una bella raccolta di bagne,quindi può essere un'idea preparare una Raccolta con consigli per la realizzazione dei dolci. A presto franzese nella sezione Raccolte (ma toglimi una curiosità sei forse un/a pasticcere/a di professione?).
franzese78
franzese78 il
grazie mille....non lo sapevo, hai ragione grazie mille