Il forum dolcidee

Torna al Forum
franzese78

Che dolce mi consigliate per la domenica

Creata da franzese78 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
10
336
12 anni
Che dolce mi consigliate per la domenica

Risposte (10)

felix1960
felix1960 il
Cara franzese78, che tipo di dolce vorresti fare? Senplice, oppure elaborato io ti posso consiglire qualcosa di semlice come una buona torta di mele oppure di arance,o se ti piace la frittura ,un tipico dolce del mio paese le pettole di Santa Caterina. Ogni dolce elencato lo trovi nel mio profilo.Buon dolce!!!
felix1960
felix1960 il
Ciao franzese78 dipende da come lo vuoi il dolce semplice,elaborato,o da che ingredienti hai in casa. Posso consigliati perchè semplici nella loro preparazione,la torta di mele o di arancia, oppure se ti piace la frittura un mio dolce regionale le pettole di santa Caterina. tutti i dolci cheti ho elencato li trovi nel mio profilo. buon dolce!!!
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Io stamattina ho fatto i muffins, ho già postato la ricetta, se volete vedere anche la foto andate nelle raccolte, da lì è visibile. Come dolce per la domenica da consigliarti,ho una raccolta di dolci di pastafrolla, se vuoi darci un'occhiata puoi trovare diverse torte e crostate da cui potresti prendere spunto. Ciao e buona giornata.
iubris
iubris il
ciao come dolce per la domenica potresti fare una torta rapida: Per 6 persone: 20 gr di farina,300gr di fecola di patate,320gr di burro,300gr di zuccchero,3 uova,1/2 bustina di lievito,la scorza grattugg di 1 limone,200 gr di zabaione.In una ciotola lavorate 300gr di burro ammorbidito come una crema.Incorporare i tuorli lo zucchero e la fecola.Lavora bene,agg lievito e scorza di limone grattugg.In un recipiente monta gli albumi a neve e aggiungi all'impasto,metti in una tortiera imburrata e infarinata,e cuoci in forno a 190 gradi per 45 mnuti.Servire con zabaione caldo.Fammi sapere ciao
malagueny
malagueny il
ciao anche io ti consiglio la crostata . se vuoi puoi trovare qualcosa fra le mie ricette !
danielasippi
danielasippi il
Ciao dipende da che dolce vuoi fare.In genere quando ho fretta io faccio la crostata. Se vai in Dolci Ricette e in "cerca ricette" digiti "crostata con il cioccolato" l'ho postata proprio qualche giorno fa. Oppure vai in "raccolte" e cerchi "Le mie torte" e li' puoi trovare qualche idea. Ciao e buona domenica. Daniela
francescaserra
francescaserra il
Se entri nel mio profilo potresti provare a fare la torta con nocciole glassata al caffè. Ciao.
garzonetta
garzonetta il
Ciao potresti fare questa torta che mi ha suggerito una mia carissima amica. E' estiva andrebbe fatta con le pesche ma si può fare con le mele io ci ho provato e ho avuto una gran bel risultato. 100 gr. di farina,1kg di mele,100gr. di amaretti,100gr. di mandorle pelate,200gr. di zucchero 3 uova 1 bustina di vanillina,1 limone grattugiato, 2 cucchiani di lievito per dolci, zucchero a velo. Sbuccia le mele e tagliale a pezzetti, trita le mandorle,sbatti i tuorli con lo zucchero e aggiungi la farina, gli amaretti sbriciolati, le chiare montate a neve, la vanillina e la buccia del limone grattugiata,aggiungi le mele e mescola bene. Versa il composto in una teglia imburrata e cosparsa con le mandorle tritate,inforna a 160° per 45'. Sforna il dolce quando è freddo e cospargi di zucchero a velo. Buon appetito
franzese78
franzese78 il
grazie mille, mi avete dato dei bei consigli ma alla fine ho fatto una torta margherita.... ciao a presto....
guest10889
guest10889 il
CIAO IL MIO NOME é CHIARA ti ringrazio per l'aiuto e sarei ben felice se ti fa' piacere avere la tua amicizia su facebook al nome di CHIARA CRIVELLARO, vedo con piaccere che anche tu hai la passione come mé per i dolci,e sarrei ben lieta di scambirci consigli grazie grazie ancora.