Il forum dolcidee

Torna al Forum
malagueny

camille

Creata da malagueny il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
491
12 anni
ciao a tutti/e , io adoro le camille , cioè quelle merendine alle carote ! le conoscete ? sarei molto contenta se qualcuno potesse darmi la ricetta ! io non l'ho mai trovata . grazie anticipatamente a quanti mi risponderanno . ciao ciao !

Risposte (6)

franzese78
franzese78 il
da quanto tempo non le faccio.....ora ti do la ricetta e puoi vedere anche nella mia raccolta...... Camille circa 30 porzioni Ingredienti: 400g di carote 400g di farina 150g di mandorle 350g di zucchero 3 uova 150ml di latte 150ml di olio di semi una bustina di lievito per dolci vanillina un pizzico di sale Procedimento: Grattugiare le carote e frullare le mandorle. Lavorare per qualche minuto con uno sbattitore le uova con un pizzico di sale e lo zucchero. Aggiungere le mandorle e le carote. Aggiungere la farina setacciata e la vanillina, poco per volta. Aggiungere l'olio, sempre continuando a mescolare. Sciogliere il lievito nel latte ed aggiungere anche quest'ultimo. Versare il composto nei pirottini. Cuocere in forno preriscaldato a 170° per una ventina di minuti.
iubris
iubris il
ciao posso darti la ricetta della torta di carote in fondo le camille sono a base di carote.Per 6 persone: 6 uova,200gr di zucchero,300 gr di farina di mandorle,90 gr di farina00,1 bustina di lievito per dolci,300gr di carote,1 limone grattuggiato.Montare i tuorli con lo zucchero,unire le due farine e il lievito.Amalgamare bene e aggiungere le carote grattuggiate( anche nel mixer) e il limone( grattuggiato e poi spremuto).Montare gli albumi a neve ben ferma e unire al composto mescolando sempre dal basso verso l'alto.Versare in una teglia di 24cm di diametro imburrata e infornare a 180 gradi per 30 minuti.Volendo puoi servirla con panna montata e cioccolato. Spero che sia di tuo gradimento fammi sapere.
franzese78
franzese78 il
si....alla fine è una tortina di carote
malagueny
malagueny il
vi ringrazio tantissimo siete state gentilissime , finalmente ora potrò farle ;) ciao ciao
franzese78
franzese78 il
prego.....
sonyca80
sonyca80 il
Ciao! Ti passo la mia ricetta di torta alle carote che a differenza dele altre non ha la farina di mandorle, magari per cambiare ricetta ogni tanto: - 400 gr. di carote - 3 uova - 300 gr. di zucchero - 300 gr. di farina - 1 bicchiere di olio di semi - 1 bustina di lievito per dolci - 1 pizzico di sale Tritare le carote nel mixer e mettere da parte. Mescolare uova e zucchero, poi aggiungere l'olio e la farina, il lievito e il sale. Quando l'impasto è omogeneo aggiungere le carote tritate. Foderare una tortiera con carta forno, versarci l'impasto e infornare a 180°C per 20-25 minuti. Quando la torta è fredda, spolverare con zucchero a velo. La particolarità di qusta versione di torta è che non essendoci la farina di mandolre (che asciugherebbe un pò l'impasto) rimane umida dentro, che sembra quasi di mangiare una crema all'interno della torta. Ciao ciao!