Il forum dolcidee

Torna al Forum
felix1960

Buona giornata !

Creata da felix1960 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
325
12 anni
Salve a tutte cosa bolle di buono oggi in pentola? Che dolce mi consigliate molto veloce cercando tra gli ingredienti che abbiamo in casa?Grazie !!!

Risposte (6)

ari65
ari65 il
Buongiorno, ti consiglierei la "Ciambella all'arancia", veloce e semplice da fare ma buonissima!!! ;) La trovi nella mia raccolta. Fammi sapere la riuscita. Ciao Arianna
merry54
merry54 il
torta all'arancia rovesciata..ingredienti..270,gr,di burro,270,gr,di zucchero,n1 arancia grande,n,3 uova,1/2,bustina di lievito x dolci,200r,di farina,gr,50,di noce di coocco grattugiata se possibile cocco fresco.prep..foderare uno stampo quadrato di cm 20,con la carta da forno.lavorare gr,80 di burro con 80 gr,di zucchero e spalmare la crema ottenuta sul fondo dello stampo.tagliare l'arancia in12 fettine sottili e disporre sulla crema.in una ciotola sbattere le uova con lo zuk rimasto,unirela farina setacciata,con il.quindi la noce di cocco,il burro rimanente e un cucchiaio di acqua calda amalgamare bene e versare il composto sulle fette d'arancia sbattere lo stampo x eliminare l'eventuale aria fare cuocere nel forno a 180,x circa 1ora lasciare intiepidire la torta nello stampo,sformarla .ciao buona giornata questa e la torta che devo prep,io oggi con ingred che ho a casa ..
danielasippi
danielasippi il
Ciao nella mia Raccolta "Le mie torte" c'è la torta di noci che è veloce e molto buona. In alternativa ti consiglio la mia Crema di cioccolato. Per trovarla devi andare in Dolci Ricette e, in "cerca ricette" digiti crema di cioccolato, questa è superveloce!!!! Ciao e buon pranzo
merry54
merry54 il
FELIX ciao ho appena sfornato la torta devo fare la correzione xla cottura e' di mn 35 ..scusa
felix1960
felix1960 il
Grazie mille a tutte,vi farò sapere!!
felix1960
felix1960 il
Per ARI65 Ciao volevo chiederti una spiegazione riguardo la tua ciambella all'arancia. Ho provato a prepararla, ma è venuta malissimo e la cosa mi ha sconvolta visto che preparo dolci molto complicati.Mi chiedo non sarà stata colpa del burro visto che la dose mi sembra eccessiva,il dolce all'improvviso si è sgonfiato ed era molto olioso.Aspetto con ansia una risposta.