Il forum dolcidee

Torna al Forum
felix1960

Arriva la domenica

Creata da felix1960 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
15
310
12 anni
Buongiorna a tutte,la settimana è finita e noi da brave cuoche stiamo già pensando al pranzo della domenica.Però mi viene un dubbio,ma ci siamo mai fermate? Mi sa che per noi è sempre domenica che ne pensate?

Risposte (15)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
in fondo si, è sempre domenica. ma cosa c'è di meglio che aver cura della famiglia? nella vita non c'è nulla di più importante!!! e sedersi a tavola tutti insieme, gustando i piatti preparati che soddisfano le gole di tutti, parlando e ridendo insieme di ogni cosa, è la parte migliore della mia vita. e vi assicuro che la mia vita è piena anche fuori dalla famiglia, ma niente mi appaga come i miei cari!!! buon fine settimana.
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Beh, dal mio punto di vista.. non è mai domenica ! Nel senso che non ci riposiamo mai. Io lavoro mattina e pomeriggio, da lunedì a venerdì, ma per fortuna ho orari flessibili. Sabato e Domenica c'è la casa, la spesa, e tutte le altre incombenze che noi donne conosciamo bene. Ma non rinuncio al piacere della cucina, perchè secondo me l'ingrediente segreto è la passione. Senza questo, non può riuscire bene niente.
felix1960
felix1960 il
Infatti MGRAZIAM quando io dicevo che per me è sempre domenica intendevp proprio questo che chi ha la passione per la cucina ogni giorno è festa, anche se distrutta dal lavoro cucinare aiuta a rilassarsi ( un pò meno lavare le stoviglie che si sporcano però pazienza) :)
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Gia, quella è la parte meno piacevole..
visweet
visweet il
Concordo con voi! Chi ha la passione per la cucina, ogni giorno è una festa. Chi lavora dal lunedi al venerdi (come me e come tante di voi) potrebbe anche riposarsi il sabato e la domenica...invece no! Cucinare è un bel antistress per me, e oggi ho capito che è anche per voi è così. Poi non c'è cosa più bella di mangiare tante cosette buone con le persone che amiamo di più :D Buona giornata a tutte...Buona spesa a tutte....Buone faccende domestiche a tutte....e poi tutte in cucina, mi raccomando, che domani è domenica! :D
visweet
visweet il
Ah! Un'altra cosa : propongo di far lavare tutte le stoviglie sporche ai vostri amati mariti e ai vostri amati fidanzati (come nel mio caso) ihihih :D Così risolviamo il problema! ahaha :D
visweet
visweet il
Ah! Un'altra cosa : propongo di far lavare tutte le stoviglie sporche ai vostri amati mariti e ai vostri amati fidanzati (come nel mio caso) ihihih :D Così risolviamo il problema! ahaha :D
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Io l'ho fatta, tempo fa, questa proposta. Mi è arrivata in dono una bella lavastoviglie...
visweet
visweet il
MGRAZIAM Sei una donna fortunata allora! :D
danielasippi
danielasippi il
Ciao a tutte. Sono pienamente d'accordo sul fatto che per noi è sempre domenica. Cucino tutta la settimana sia per il prnzo che per la cena. La domenica è l'unico giorno in cui ci ritroviamo tutti e tre ( io, mio marito e mio figlio) alla stessa ora; infatti mio figlio studia a Milano e c'è molto poco. Quindi per noi la domenica è proprio un giorno di festa. Oggi ho già fatto la spesa e domani si cucina il piatto preferito di mio figlio, perchè lunedi' ha un esame piuttosto difficile ! Ciao a tutte e via agli "spadellamenti"!
felix1960
felix1960 il
DanielaSippi mi hai proprio incuriosito,ma cosa prepari di buono domani per tuo figlio? Ciao e buona domenica.
danielasippi
danielasippi il
Ciao domani preparo il manzo al latte. E' una ricetta molto semplice, ma con un gusto particolare. Si fa un bel soffritto con olio e cipolla, quindi si aggiungono 2-3 carote grattugiate. Fai insaporire il tutto poi aggiungi circa il manzo tagliato a cubetti piuttosto piccoli e infarinato. Fai colorire il tutto, metti sale e pepe poi ricopri con il latte. Metti il coperchio e fai cuocere a fuoco basso, facendo attenzione che non esca il latte. Dopo circa 1 ora, 1 ora e mezza si aggiunge 1/2 bicchiere di panna nel quale si è stemperato 1 cucchiaio di farina. Far addensare e servire bello caldo. Mio figlio, fin da piccolo, ne è sempre stato goloso. Come dolce ho preparato il dolce con il torrone (che è già nel surgelatore) che servo con il cioccolato fuso e caldo sopra. Spero che sia contento perchè in questi giorni ha studiato veramente tanto e questo è il mio augurio affinchè gli vada tutto bene!
danielasippi
danielasippi il
Scusa Felix ho visto ora che ho fatto tantissimi errori di battitura. Non mi sono messa gli occhiali e ne pago le conseguenze! Voglio fare quella che ci vede...ma mi devo rassegnare agli occhiali per leggere! Sigh!
merry54
merry54 il
ciao atutte ho letto i vostri commenti sarebbe bello che fosse sempre domenica durante la settimana sempre di corsa lavoro e casa ,ma va bene cosi' se non ci fosse il lavoro mi annoierei x il lavoro che svolgo mi fa sentire utile ,lo faccio con piacere.detto questo io amo cucinare e non poco ma tantissimo x me e' una festa quando siamo tutti insieme (io mio marito e mio figlio) perche' mio figlio col suo lavoro non combaccianno gli orari x questo quando avviene e' una festa lo coccolo con i piatti che gli piacciono .oggi con mio marito abbiammo fatto una bella paasseggiata al mare bellissimo .sorpresa abbiamo raccolto i primi asparagi della stgione ,domani gli cucinero'con le tagliatelle all'uovo ,x sec agnello arrosto con patate,come dolce ravioli di ricotta dolci ,fritti ricoperti di miele ...i piatti chi li lava!bo ciao
felix1960
felix1960 il
Mi fa piacere sapere che la pensiamo alla stessa maniera a riguardo della cucina,per Daniela non preoccuparti per gli errori capitano e poi penso che nessuno giudica come scriviamo,ma cosa scriviamo.Ciao