Il forum dolcidee

Torna al Forum
felix1960

Ari65

Creata da felix1960 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
269
12 anni
Ciao volevo chiederti una spiegazione riguardo la tua ciambella all'arancia. Ho provato a prepararla, ma è venuta malissimo e la cosa mi ha sconvolta visto che preparo dolci molto complicati.Mi chiedo non sarà stata colpa del burro visto che la dose mi sembra eccessiva,il dolce all'improvviso si è sgonfiato ed era molto olioso.Aspetto con ansia una risposta.

Risposte (4)

cuocamara
cuocamara il
Ciao Felix, anch'io ho avuto la tua stessa brutta esperienza con il dolce di Ari65, all'inizio era stupendo, ma verso fine cottura si è tutto afflosciato, di gusto era buonissimo, ma era impresentabile. Ho pensato fosse colpa del mio forno ma, a dire la verità, non mi era mai successo prima. Ciao, Mara.
franzese78
franzese78 il
sono curioso di vedere le dosi ma non le trovo....
felix1960
felix1960 il
Per quanto riguarda le dosi sono: 115 g di farina 115 g di zucchero semolato 115 g di burro 2 uova 1 arancia e mezza zucchero a velo q.b. 1 bustina di lievito per dolci
danielasippi
danielasippi il
Scusate se mo intrometto, ho trovato nel riordinare i miei vecchi quaderni di ricette, la stessa ricetta di Ari65 con un mio appunto a matita che dice OTTIMA! per cui l'avevo fatta anch'io a suo tempo. La ricetta è tale e quale quella di Arianna. Riprovate, merita!