Il forum dolcidee

Torna al Forum
MGRAZIAM

Suggerimenti sulle funzionalità del sito

Creata da MGRAZIAM il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
345
12 anni
Buongiorno a tutto il popolo del forum. Ho già detto, nelle precedenti discussioni, che ieri ho inviato una mail ai tecnici del sito per proporre dei suggerimenti. Vorrei condividerli con voi e se li ritenete utili penso sia opportuno che anche voi facciate le stesse richieste, inviando una mail a info@dolcidee.it, perchè (penso io) se le stesse richieste arrivano da più utenti potrebbero essere prese maggiormente in considerazione. Le richieste che ho fatto sono: 1) avere la possibilità di ricercare agevolmente non solo le domande aperte, ma anche le risposte inserite nelle conversazioni altrui, come ho visto che avviene nelle pagine personali dei dolciologi 2) rendere obbligatorio indicare almeno una categoria di appartenenza nell'inserimento delle domande nel forum; infatti attualmente è possibile non barrare alcuna casella, ma così quella conversazione inserita non compare nelle ricerche effettuate utilizzando il pannello delle categorie e bisogna fare la ricerca per parola, altrimenti non la si vede proprio 3) inserire dei filtri per data, visto che sia nel forum sia sulle ricette vengono sempre memorizzate la data e ora di inserimento; in questo modo l'utente potrebbe scegliere, ad esempio, di visualizzare tutto ciò che è stato inserito dopo l'ultima volta che si è collegato.

Risposte (7)

danielasippi
danielasippi il
Ciao M.Grazia come sai io sono d'accordo con te. Hai perfettamente ragione nel dire che in tante dovremmo porre le stesse domande all'info. Ho visto, per esperienza, che se un problema tocca tutta la community lo risolvono in breve tempo. Ciao e a presto
francescaserra
francescaserra il
Sono d'accordo con te. Anche io non mi sono trovata bene sul sito in alcune situazioni. Quando vuoi vedere se c'è qualche commento riguardante le tue ricette devi ogni volta stare li a controllarle una ad una. Comunque come dici tu, invierò anch'io l'e-mail a dolcidee specificando i problemi che dovrebbero andare risolti. Un salutone. Ciao, Francy.
sery88
sery88 il
Ciao mgraziam, concordo con quanto dici. Se consenti, ho pensato di inviare anch'io una mail a info@dolcidee.it, inoltrando proprio i punti delle tue richieste che hai elencato sopra; inserendo il mio nome e cognome, la mia username e ribadendo il concetto che ciò sarebbe necessario ad una migliore funzionalità del forum e della community. Penso che potremmo fare così, suggerendo anche agli altri utenti Dolcidee, di inviare delle mail simili, con gli stessi punti di richiesta. Fammi sapere la tua...
sn-111961
sn-111961 il
"Ciao a tutti,concordo anch'io in pieno con ciò che pensate per migliorare il forum,e invierò di conseguenza la mail a info@dolcidee.it...grazie a MGRAZIAM..salutissimi e KISS!!!
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
@Sery88: è proprio quello che vorrei, e la mia mail l'ho impostata esattamente come vuoi fare con la tua. Grazie a tutti.
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
@Francy1981: ecco, questa cosa dei commenti sulle ricette a me era sfuggito di segnalarlo. Ad esempio, potrebbero ampliare la tabella de 'Le mie ricette' con un'altra colonna che riporti quanti commenti ci sono e la data ultimo commento.. Segnalatelo voi, se siete d'accordo.
sery88
sery88 il
Ok mail appena inviata!!! Ho inserito tra i punti di richiesta anche quella di cui si parla nell'ultimo commento sopra di mgraziam. Ciao.