Il forum dolcidee

Torna al Forum
giocice

Come uso la fontina?

Creata da giocice il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
340
12 anni
Ciao a tutte/i, oggi ho deciso che mangeremo la pasta ai quattro formaggi, dato che il mio ragazzone di 11 anni è tanto che la vuole assaggiare (essendo un patito di ogni tipo di formaggio.....un topolino, praticamente!).Mi è avanzata la fontina, circa 150gr: come la posso usare prima che lui la divori in un sol boccone? Ciao e buon appetito Beatrice

Risposte (6)

MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Visto che il primo piatto c'è, pensiamo al secondo: la potresti usare per le scaloppine, dopo aver rosolato le fettine la metti sopra e lasci sul fuoco giusto il tempo per farla fondere. Oppure su una frittata di spinaci, allo stesso modo.
francescaserra
francescaserra il
Ciao, potresti usarla per fare una crema di formaggi. Metti in un recipiente tutta la fontina, un po' di panna da cucina, gorgonzola, parmigiano e pecorino. Schiaccia e mescola bene tutto con una forgetta. L'mpasto deve venirti omogeneo e consistente. Fammi apere e buon appetito. Ciao.
giocice
giocice il
grazie care, proverò, ormai domani, poi vi farò sapere! Ciao Beatrice
franzese78
franzese78 il
io farei una mouss alla fontina dolce, siamo in un forum dei dolci!!! che ne pensi? se sei interessata ti posto la ricetta
giocice
giocice il
Grazie Franzese, quante idee a quest'ora (anzi a quell'ora!). La ricetta mi incuriosisce...
aida85
aida85 il
la puoi fare sciogliere con il latte e poi servirla con crostini ,puoi fare dei piselli e unirla per condire delle farfalle