Il forum dolcidee

Torna al Forum
felix1960

ANNIVERSARIO

Creata da felix1960 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
11
355
12 anni
Che torta mi consigliate per il mio anniversario di matrimonio? Vorrei fare una torta semplice, ma di effetto.Vorrei evitare la crostata,perchè la faccio spesso. Una torta che non abbia un lungo procedimento perchè non ho tempo .Aspetto con ansia i vostri suggerimenti........

Risposte (11)

sery88
sery88 il
Ciao Felix, per il tuo anniversario ti consiglio una torta come dici tu semplice, ma d'effetto che ho visto fare di recente in una famosa trasmissione televisiva di cucina; è una 'cupola all'arancia'. Se ti può interessare posso passarti la ricetta, a me è piaciuta tantissimo infatti proverò a farla questo fine settimana...si prepara la sera prima, la metti in frigo e la finisci di guarnire poco prima di servirla.
smile81
smile81 il
Io ti propongo un bel pan di Spagna farcito con crema magari al caffè o crema e panna insieme. E' una buona torta da decorare quindi perfetta per le occasioni speciali
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Secondo me, per realizzare una trota di effetto, potrebbe bastare anche uno stampo adatto, non so se hai qualche stampo, di quelli in silicone, con forme particolari es. a forma di fiore (rosa, dalia, girasole), così potresti utilizzare l'impasto che preferisci. Inoltre ho postato la ricetta della torta rovesciata all'ananas, che è molto semplice ma fa la sua bella figura, prova a vedere se ti piace. Auguroni (non per essere impicciona: ma quanti sono?)
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
OOpppsss mi sono accorta di aver scritto 'trota', ma ovviamente.. è stato un errore di digitazione! Non ti consiglierei mai di preparare una trota come dolce di anniversario...
felix1960
felix1960 il
Grazie a tutte per le ricette!!! MGRAZIAM sono ben 27 anni di matrimonio!!
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Complimenti !!! I miei quest'anno saranno 20.. ma devo aspettare fine anno.
danielasippi
danielasippi il
Brava Felix, 27 anni ...per me 1 di meno! La torta dell'anniversario, ma anche di compleanno, più gradita a mio marito è il Pan di spagna farcito con crema pasticcera e fragole. Ovvio che adesso trovare le fragole è un problema, ma kiwi, arance o banane vanno bene. Io faccio un Pan di Spagna "alto" cosi' lo taglio in 3 pezzi. Spalmo crema pasticcera e decoro con la frutta, metto l'altro pezzo di torta ma senza premere cosi' si ottiene l'effetto di una torta molto alta e molto farcita ( è un'illusione ottica,come la chiamo io). Il sopra della torta o la ricopri ancora di crema o di panna o di glassa bianca, avendo però cura di rivestire anche i bordi. Con la frutta, che hai usato all'interno, scrivi 27 e il gioco è fatto. Anche se hai poco tempo riesci a farla perchè il P.d.S. lo fai il giorno prima. Ciao e auguroni.
spolly
spolly il
Una millefoglie...se non hai tempo acquisti la pasta sfoglia,la bucherelli un pò e la cospargi di zucchero e metti in forno la cottura è rapidissima...e puoi farcirla con qualunque crema,chantilly ,al mascarpone,al cioccolato...puoi usare frutta,pezzetti di cioccolato,sbriciolare qualche biscotto...tutto ciò che piace...3 strati di pasta sfoglia e 2 di crema e sopra una bella spolverata di zucchero a velo... poi se piace ricopri con panna non so. Semplice e buona...
felix1960
felix1960 il
Sery potresti darmi la ricetta della cupola all'arancia?Ti ringrazio!!
merry54
merry54 il
ciao Felix,x l'anniversario di mia nipote ho preparato una torta al cioccolato ,farcita con crema chantilly e goccie di cioccolato.decorata con panna giro torta bianco con cuoricini rossi.sulla superfice della torta lo ricoperta di scagliette di cioccolato verde e fiori tutti colorati in pasta di zucchero ,dei confetti rossi al cioccolato .buon anniversario .imiei quest'anno saranno 35 a maggio ciao
sery88
sery88 il
Felix, anche se in ritardo adesso trovi la ricetta della cupola all'arancia, tra le ricette della mia pagina personale. Mi spiace, magari però potrebbe comunque piacerti e servirti per una prossima occasione! Auguri di Buon Anniversario.