Il forum dolcidee

Torna al Forum
ari65

Per felix1960

Creata da ari65 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
2
332
12 anni
Ciao Felix, avevo letto il tuo commento alla mia ricetta "Ciambella all'arancia" e ti avevo risposto usando il box che è a disposizione nell'area della ricetta, ma forse avrei dovuto risponderti attraverso il forum per rendere la cosa più visibile, ti chiedo scusa e ti rispondo nuovamente adesso. La prima volta che ho fatto questo dolce ho avuto il tuo stesso problema, ma il sapore era talmente buono che non ho desistito. Adesso lascio raffreddare completamente il burro e lo unisco all'impasto come ultimo ingrediente per non lavorarlo troppo, (cosa che segnalerò sicuramente anche nella ricetta) in questo modo l'inconveniente non si è più presentato. ;) Ti invito a riprovare perchè pur nella sua semplicità è un dolce molto gradito che mi ha sempre fatto fare una bella figura. Fammi sapere A presto Arianna

Risposte (2)

felix1960
felix1960 il
Ok riproverò
danielasippi
danielasippi il
Ciao Arianna, scusa se mi accodo qua sotto. Sai che stavo riordinando i miei quaderni di ricette che avevo iniziato tantissimi anni fa, nella preistoria praticamente!!! No scherzo, però non ero ancora sposata (e ho già festeggiato lo scorso anno le nozze d'argento) e ho trovato la tua ricetta della ciambella all'arancia, tale e quale con un mio appunto in matita che diceva OTTIMA! Per cui l'avevo fatta a suo tempo e non mi ricordavo più! Pensa i casi della vita! :D :D Volevo solo dire che la ricetta è proprio cosi e viene bene. Ciao, Daniela