Il forum dolcidee

Torna al Forum
felix1960

PER MGRAZIAM

Creata da felix1960 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
301
12 anni
Ciao ecco la ricetta della torta di ananas rovesciata. 200gr di farina,200gr di zucchero,200 gr di burro ,1 busta di lievito paneangeli,4 uova,1 scatola di ananas .Lavorare tutti gli ingredienti ed infine prima di infornare la torta sotto il tegame si mettono 50 gr di burro (presi dai 200) e si fa sciogliere poi si aggiungono 50 gr di zucchero e l'ananas. Cucinare la torta a 170ç per 30 min circa una volta sfornata la torta va rovesciata subito su un piatto.Confrontala con la tua e fammi sapere,buona giornata.A proposito che dici la posto? La prissima ricetta sarà quella della torta a tazzine.



Risposte (5)

MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Ciao, la mia ha 100 g in più di farina e un uovo in meno, poi c'è il limone al posto della vanillina, il burro e lo zucchero da mettere sul fondo li lavoro a crema, poi metto anche granella di nocciole o mandorle e ciliegine candite. Io penso che tutte le ricette vadano postate, per essere a disposizione di tutti, se restano nel forum è un peccato.. Anche se molte sembrano uguali, c'è sempre un qualcosa di diverso, nelle dosi degli ingredienti o nella lavorazione, perchè ognuno di noi ci mette qualcosa di suo, e ogni ricetta diventa unica. Aspettiamo anche la torta a tazzine. Grazie, sei stata gentilissima.
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Dimenticavo. Nella mia metto anche del succo d'ananas nell'impasto, comunque la mia ricetta l'ho postata. Ciao.
felix1960
felix1960 il
Io il succo lo metto una volta che la torta si è raffreddata,in questo modo profuma e diventa morbida.Ora devo correre gli impegni di famiglia mi chiamano ciao
ari65
ari65 il
Ciao MGRAZIAM, anche io ho una ricetta di Torta all'ananas rovesciata nella mia raccolta, se ti fa piacere puoi consultarla. A presto Arianna
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Grazie, Ari, sono andata subito a vederla, ma.. c'è un pò di confusione negli ingredienti, forse dovresti sistemarla.. Comunque anche la tua ha zucchero e farina in pari quantità, come quella di felix; devo provare anch'io; grazie ancora.