Il forum dolcidee

Torna al Forum
bobiacoraggiosa

alchermes

Creata da bobiacoraggiosa il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
7071
12 anni
l'alchermes non piace molto alla mia famiglia quindi devo trovare un degno sostituto laddove sia previsto il suo utilizzo. cosa mi consigliate? grazie a tutti.

Risposte (6)

iubris
iubris il
ciao,potresti sostituire l'alchermes con uno sciroppo fatto con 1kg di zucchero e 700gr di acqua lo fai bollire fino a renderlo denso e aggingendo aromi naturali come bucce di limone e arancia.Fammi sapere
iubris
iubris il
bobiacoraggiosa,mi viene in mente anche amaretto,strega,liquore alla fragola o maraschino se vuoi farlo alcolico,ciao
cucciolona
cucciolona il
Qualsiasi liquore che sia abbastanza chiaro, in modo tale che sei dei usarlo ad esempio per la copertura delle finte pesche basterà, colorarlo con un pò di colorante alimentare rosso.Un esempio di liquore che puoi far ciò è il vermut bianco.Anche se da un pò di tempo mi pare che in commercio si uscita la versione rossa. E con quello,credo tu non hai bisogno di coloranti. In ogni caso verifica e eventualmente ricorri al colorante alimentare.
francescaserra
francescaserra il
Potreti utilizzare il limoncello o lo strega diluiti con un po' d'acqua. Ciao.
merry54
merry54 il
ciao come sotituto dell'alchermes potresti utilizzare un liquore di ciliegie.
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
grazie mille a tutti per le varie sostituzioni proposte. le proverò tutte. buona cena