Il forum dolcidee

Torna al Forum
felix1960

Finalmente sabato

Creata da felix1960 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
12
331
12 anni
Buongiorno a tutte/i oggi è finalmente sabato ultimo giorno di lavoro della settimana(almeno x me) anche se devo lavorare fino a stasera .Domani giorno di riposo,ma mi attendono con ansia i panni da stirare,ecc ... Sono priva di idee cosa preparate x pranzo voi domani? Aiutatemi....

Risposte (12)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
per pranzo preparo polpette di polenta con taleggio (o formaggi a scelta) accompagnate da funghi trifolati. per la cena preparerò un pollo arlecchino a modo mio accompagnato da finocchi in salsa mornay. se ti interessano le ricette, le trovi sul mio profilo. ciao ciao
ricette
ricette il
Ciao, buon giorno e buon sabato a tutte le amiche e agli amici di questo stupendo forum. Io non ho ancora deciso cosa fare domani per pranzo, se riuscissi a farmi invitare.... Tra le altre cose devo mettermi a dieta!!! Si sono andata da un medico e da lunedi devo cominciare, ho 15 kg di troppo!!!Qualcuno ha da suggerirmi qualche ricetta light per non correre il rischio di mangiare poi le stesse e noiose cose?Grazie.
fracicconetti
fracicconetti il
Ciao Felix, proprio ora, prima di uscire per la spesa, pensavo al menu' di domani: Fettuccine con carbonara di carciofi (ho preso l'idea da un post di MGRAZIAM) preparate con carciofi rosolati in padella con olio aglio e prezzemelo e tuorlo d'uovo stemperato con panna da cucina. per il secondo ancora non so', ma penso di "prelevare" da mia suocera un po' di pollo al forno...... purtroppo sono una dormigliona e la domenica è sacra... mi sveglio sempre tardissimo! ( di solito con le campane della chiesa alle 10,30.......) Buon week end
sery88
sery88 il
Ciao felix, domani a pranzo mia mamma preparare le lasagne verdi al ragù...che bontà. Niente di particolare, ma non aspetto altro e perciò oggi un pò meno dolci... Buon fine settimana a tutti!
ari65
ari65 il
Ciao, io domani sono a pranzo da mia suocera e mi occuperò solo del dolce ("Torta di ricotta e Nutella"), però mi permetto di consigliarti i fagottini di tacchino nella sfoglia: Prendi 6 fette di fesa di tacchino tagliate sottili. le batti e le fai rosolare il olio d'oliva. Le poggi su di un tagliere e quando sono fredde ci poggi sopra una sottiletta piegata a metà, pighi a metà anche la cerne così da ottenere un portafoglio che avvolgerai in una fetta di prosciutto cotto. Spiana leggermente un rotolo di pasta sfoglia e dividilo in 6 spicchi, metti al centro di ogni spicchio il fagottino e avvolgilo con la sfoglia. Cuoci in forno già caldo su carta da forno poggiata su di una placca da forno per ca. 20 mi. Sentirai che buoni e vedrai che belli!!! Buona domenica Ciao Arianna
francescaserra
francescaserra il
Io domani preparerò come primo la pasta al forno, come secondo maialetto arrosto con patate e come gran finale le zippole, noi in sardo le chiamiamo zippuasa. A presto e buon pranzo sia per oggi se non hai già mangiato come me, che per domani. Ciao.
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Mi fa sempre piacere quando i miei suggerimenti incontrano i gusti di qualcuno, grazie Francesca. Io domani vorrei fare un pò di pesce, visto che ho qualche scorta nel congelatore di pesce acquistato fresco, pulito e poi conservato. Stasera preparo le crepes e domani le farcisco con ricotta e salmone, per secondo ho una spigola e penso che la farò al sale, poi calamaretti affogati, con tanto peperoncino. Devo decidere il dolce (potrebbe sembrare una battuta, ma non lo è), ho salvato tante vostre ricett e e non ho avuto ancora il tempo di provarle. E' una bella lotta, dover decidere.. Ciao ciao.
danielasippi
danielasippi il
Ciao a tutte, io ho deciso di svuotarmi il surgelatore, per cui finchè non avrò tolto tutte le scorte di pasta, sughi vari e verdure già cotte e porzionate,non cucinerò più. Per cui domani brodo di gallina e anolini cosi c'è primo e secondo, di dolce semifreddo di torrone con cioccolato. Alla sera invece pizza, mentre stassera ho la polenta a cubetti fritta con le uova strapazzate.
merry54
merry54 il
ciao buona giornata .un buon piatto x chi deve iniziare la dieta ,,pranzo,gr 140 di gnocchi di patate,condite con asparagi gr 200 ,n 1 ,cucchiaio di olio exv.senza formaggio,secondo ,manzo,magro contorno insalata con un cucchiaino di olio exv aceto ,pane gr 40,frutta n1,mandarino.domenica e' festa un bigne' alla crema .pranzo da re.... io sono dimagrita 30 kg in due anni seguita in dietologia in ospedale .e faccio sempre le visite di cotrollo ogni 4 mesi e' non e triste seguire una sana alimentazione ciao tutte
felix1960
felix1960 il
Ciao a tutte volevo ringraziarvi per i vostri suggerimenti,ma forse deludendovi un pò x domani ragù di carne mista. Dopo una settimana di lavoro non posso permettermi di passre la mattina in cucina e come diceva mia madre il ragù si cucina piano piano per il dolce ci penso domani credo che farò la torta di ananas (vedi mia ricetta) baci
felix1960
felix1960 il
Ciao a tutte volevo ringraziarvi per i vostri suggerimenti,ma forse deludendovi un pò x domani ragù di carne mista. Dopo una settimana di lavoro non posso permettermi di passre la mattina in cucina e come diceva mia madre il ragù si cucina piano piano per il dolce ci penso domani credo che farò la torta di ananas (vedi mia ricetta) baci
felix1960
felix1960 il
Grazie per tutti i vostri suggerimenti, forse deludendovi un pò x domani preparerò un semplice ragù di carne mista. Mi aspettano tante faccende domestiche dopo una lunga e pesante settimana di lavoro, non poss permettrmi di passare la mattina in cucina per dolce ci oenso domani.baci.