Il forum dolcidee

Torna al Forum
mamma-32.rosi

Ricette scritte nel forum

Creata da mamma-32.rosi il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
9
355
12 anni
Vorrei chiedere se c' è un modo per pubblicare nel sito, le ricette che vengono scritte nelle risposte del forum... E' un peccato se non possono essere viste nel sito fra le ricette pubblicate!!!

Risposte (9)

MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Ciao, GenniS, la penso proprio come te, infatti cerco sempre di postare le ricette nell'apposita sezione, oltre che rispondere nel forum (però io posto solo le ricette che ho già sperimentato di persona). Non c'è un modo per trasferirle da una sezione all'altra, bisogna che ciascuno carichi le ricette nella propria pagina personale.
francescaserra
francescaserra il
Ciao gennyS, l'unico modo che conosco è quello di caricare le ricette nella pagina personale. Se tu le vuoi però puoi o fare copia e incolla così ti crei una cartella personale sul tuo pc o stamparti direttamente la pagina con la ricetta che ti interessa. In effetti anch'io molte volte posto ricette che non ho mai caricato nella mia pagina personale. Ti saluto e apresto. Ciao, Francy.
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
GenniS, ho visto ora sul post precedente che hai provato la mia ciambella, mi fa piacere che ti sia piaciuta; ecco, io là sopra ti avevo scritto due ricette che non ho ancora provato ma mi ispirano molto, se le provi e sono buone pubblicale tu, nel tuo profilo.. Non sono 'gelosa', naturalmente.. altrimenti non potrei stare in questa community, che è fatta per condividere. Ciao e alla prossima!
danielasippi
danielasippi il
Si è vero bisognerebbe sempre postare le ricette che mettiamo nel forum. Le ricette che metto nel mio profilo sono tutte ricette che preparo a casa mia o che ho trovato in libri e riviste o che si usano nella mia famiglia da anni. Ma comunque sempre già sperimentate. Nel forum mi è capitato, per dare una mano alle amiche che chiedono consigli, di mettere ricette che ho nei miei ricettari senza averle ancora testate, ma sono pochissime. Non metto mai niente se non sono sicura del risultato , eventualmente lo indico o cito da dove ho preso la ricetta ( se da un libro o giornale...). Ciao a tutte
felix1960
felix1960 il
Ciao GenniS,hai proprio ragione,è un peccato che le ricette messe nei post poi vadano perse. Io,quando posso,le trasferisco anche nel mio profilo.Anch'io posto ricette collaudate non mi fido di quelle non provate, poi non ha senso! Non veniamo premiate per il numero delle ricette inserite,anzi mi fa piacere sapere che qualcuno trovi buone le mie ricette!!
danielasippi
danielasippi il
Brava felix, hai perfettamente ragione!!!! Condivido pienamente quello che dici! Ciao e buon pomeriggio
francescaserra
francescaserra il
Concordo anch'io, ciao.
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Mi fa piacere che la pensiamo allo stesso modo. Allora: tutti coloro che hanno suggerito delle ricette solo sul forum sono adesso invitati a trascriverle nella sezione Dolci Ricette, a beneficio di tutti. Scusa GenniS se approfitto del tuo post e apro una piccola parentesi: quando prima ho menzionato la 'gelosia' è perchè proprio stamattina mi è capitato di parlare con un'amica che aveva chiesto una ricetta ad una sua cugina, complimentandosi con lei per il dolce che aveva fatto, e quella ha risposto che non se ne parlava proprio, le sue ricette se le teneva ben strette! Va beh, ognuno la può pensare come vuole. Scusate se ho divagato. Ciao a tutti.
mamma-32.rosi
mamma-32.rosi il
Ok, MGRAZIAM, il prima possibile proverò le ricette che mi hai suggerito...