Il forum dolcidee

Torna al Forum
pasticciera85

Crostata

Creata da pasticciera85 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
424
12 anni
ciao a tutte...chi di voi puo aiutarmi ? avrei bisogno di fare una crostata....ma nn sempre le solite con le varie marmellate......voi avete qualche ricetta di una buona crostata nn troppo elaborata ?? grazie in anticipo....

Risposte (5)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
se vai nella mia raccolta "peccati di gola" ci sono un paio di ricettine niente male: leggile. c'è la crostata ghiacciata e quella doppia mele e confettura che non è la solita: è davvero buonissime!!! ciao ciao.
pannaemiele
pannaemiele il
torta di mele con la pasta brise,occore un disco di brise,5 mele gialle,40gr zucchero ,20 piu 30gr burro,cannella,qualche gocce di succo di limone.Sbucciare 3mele,tagliarle a cubetti,cuocerle in padella con zucchero 20gr burro,3 cucchiai d acqua,cannella e limone,far cucinare fino a quando le mele sono cotte,a questo punto frullarle.Nel frattempo fare la cottura in bianco della brise per 15min a 200gradi.Quando è pronta mettere la purea di mele,e sopra le due mele a fettine sottili,mettere il restante burro e un po di zucchero.infornare a 180gradi per 30minuti.
danielasippi
danielasippi il
Ciao vai nella mia Raccolta "Pastafrolla e..." e troverai sia la crostata con il cioccolato sia quella al cocco con le arance. Sono buonissime tutte e due. Ciao
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Io ho una raccolta 'Le mie crostate' dove puoi trovare quella con ricotta e amarene, quella con la nutella e quella con le mandorle, puoi darci uno sguardo, se ti va. Ciao.
felix1960
felix1960 il
Nel mio profilo c'è la crostata veloce, sembra una torta con il ripieno alla marmellata o di nutella invece è una crostata molto morbida,ma soprattutto veloce.