Il forum dolcidee

Torna al Forum
felix1960

decorazione torta

Creata da felix1960 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
12
325
12 anni
Carissime amiche rieccomi qua, con il mio tormentone cioè la festa di compleanno di mia figlia.Allora diciamo che x il salato ormai sono convinta e so cosa preparare,grazie sopprattutto a voi che mi avete aiutato. Ora chiedo di nuovo il vostro aiuto, se volete potete rispondermi sul post aperto in precedenza,dal titolo Feste finite,si trova in consigli pratici.Ho deciso di decorare la torta che voglio realizzare su 3 piani(visto che gli amici sono 40) con la pasta modellabile realizzata con i marshmallow,il problema nasce sulle decorazioni, cioè mi spiego come la decoro visto che compie 17 anni? Ormai è grande per relizzare pupazzetti ecc,sono in crisi, aiutatemi!!!!

Risposte (12)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
perchè non modellare borsette trapuntate, cipria, rossetto ecc? è molto più semplice di quel che sembra, basta copiare. io l'ho fatto ed è riuscito bene. dipende dalla pasta che, devo ammettere, non ho mai provato fatta coi marshmallow. se si presta bene provaci, vedrai che soddisfazione!!! A presto.
ari65
ari65 il
Dipende da che tipo è tua figlia, se ha una passione particolare, per esempio se le piace la musica puoi tentare una chitarra, secondo me il dolce deve ricordare in qualche modo ciò che lei ama particolarmente. Ciao Arianna
manu42
manu42 il
concordo con loro... devi realizzare cio' che piace a lei...buon lavoro.... e ricordati... l anno prossimo sara' una data ancora piu' importante... quindi non strafare.. altrimenti quella dei 18... rischiera' di essere una... ripetizione.. tanti auguri....e ancora .. buon lavoro.. ciao
singh
singh il
ciao felix un idea carina visto che la torta e su tre piani sarebbe se si puo decorarla a ricami strato su strato con varii disegni di ricamo,poi sei tu a decidere ma non sono tanto d'accordo sui pupazzetti ecc.....e alla fine sulla torta puoi metterci la cosa raffigura e che parli di tua figlia tua figlia un oggetto,qualcosa che esprime cio che e lei.....tanti auguri
danielasippi
danielasippi il
Ciao felix, sono pienamente d'accordo con tutto quello che è stato detto e soprattutto con manu che dice attenta che l'anno prossimo sono 18! Puoi anche fare dei fiocchi o dei pacchetti regalo...Bella è anche la foto di tua figlia in cima alla torta. So che certe pasticcerie, ma anche panetterie, le realizzano su cialde. Ciao e poi sappiaci dire, attendiamo gli sviluppi.
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Guarda un pò qui: www.tortalandia.it
felix1960
felix1960 il
Grazie Maria Grazia troppo belle, ma un pò esagerate x un 17esimo le terrò presenti x un'altra occasione
mamma-32.rosi
mamma-32.rosi il
Io ti proporrei di decorarla con delle rose di pasta di mandorle colorata... Per me fanno un bell' effetto e sono adatte ai 17 anni
felix1960
felix1960 il
Grazie GenniS,ma purtroppo questa decorazione l'ho già utilizzata per la laurea di mia figlia,infatti era una torta a 3 piani ricoperta di roselline di varie misure,era una meraviglia! Ci ho impiegato 3 giorni per realizzarla. Ho utilizzato la pasta di mandorla preparata da me.
pasini73
pasini73 il
Ciao, potresti coprirla da un lato con delle calle fatte in marzapane, visto che hai usato già le rose. Poi protresti fare delle greche con del cioccolato ed un conetto. Se le piaccono degli sport potresti mette re in cima alla torta un oggetto di marzapane che richiami lo sport /attività che le piace.
smile81
smile81 il
Secondo me sono carini il rossetto e co. ma anche jeans e t-shirt se tua figlia è una tipa casual. Oppure se pratica sport buttati su quello... Comunque è vero il discorso dei 18. Ora che ci penso x i miei 30 ho fatto un semplice pan di spagna a forma di 30 farcito con nutella e burro sciolti insieme. Come base può essere un' idea. Daniela
felix1960
felix1960 il
Care amiche pasticcere, chi mi conosce da una vita sa che in la cucina più le cose sono complicate più attirano la mia attenzione. Mia figlia ama leggere, suonava il pianoforte, ma ora non più. Oggi ho lavorato i marshmallow ora devo attendere 24 ore per poterlo lavorare. Ho lavorato il bianco così posso colorarlo in base al soggetto desiderato.Ho preferito questa tecnica perchè è molto semplice,e il suo sapore è molto delicato a differenza del marzapane che ha sicuramente un sapore più deciso.