Il forum dolcidee

Torna al Forum
felix1960

Stufa

Creata da felix1960 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
17
303
12 anni
Sono ormai sotto l'indice della mano nera come anche alcune di voi ho notato stasera che molte mie ricette che avevano ricevuto 5 muffin come x miracolo si sono dimezzate ad 1, volevo dire alla mano nera che è molto sleale,perchè colpisce sotto l'anonimato, sicuramente le mie ricette possono non piacerle, ma può benissimo commentarle, perchè almeno io sono pronta a ricevere le critiche anche se negative se queste possono migliorarmi.

Risposte (17)

danielasippi
danielasippi il
Concordo con felix. Capisco che la ricetta che piace a me, può non piacere ad un altro. Ma se una ricetta viene premiata con 4 oppure 5 pascticcini, perchè ribassarle ad 1? E',secondo me, una questione di rispetto verso chi ha votato e verso chi ha postato la ricetta! Se un dolce o un piatto non piace.... passa oltre, perchè penalizzare così tanto? Se non ci sono decorazioni da alta pasticceria o da alta cucina.... non è che siamo dei pasticceri! E nemmeno è una gara! Siamo persone che mettono a disposizione di altri le nostre conoscenze, i nostri piatti regionali o quelli che vengono cucinati in casa. Io sono una mamma, non una cuoca e nemmeno una pasticcera! Io cucino per la mia famiglia che, per fortuna, apprezza ciò che presento. Non mi diletto in decorazioni speciali, perchè risulterebbero dei "pasticci", visto che non ho la cocoscenza per farle. Per cui...un pò di rispetto e educazione! Se qualcosa non piace porre delle domande, fanno sempre piacere e arricchiscono. Grazie, Daniela
ricette
ricette il
Ciao!Ancora con questa storia?Pensavo che le acque si fossero calmate invece la mano nera...... Condivido anche io con voi. Mi dispiace veramente tanto.Noi siamo persone comuni, non siamo cuoche o pasticcere altrimenti non saremmo qua a chiederci consigli.Ognuno di noi ha i suoi gusti ed e' giusto che una ricetta possa piacere di piu' o di meno ma siamo qui per parlarne, discuterne e non per fare a gara a chi cucina meglio!
ari65
ari65 il
Buongiorno,anche a me è capitato di veder sparire pasticcini da alcune mie ricette, ci ero rimasta un pò male, ma avevo pensato che non tutti hanno gli stessi gusti e che poteva capitare, infondo lo so che le mie sono ricette "normali" di quelle che tutti sanno fare, niente di speciale insomma e avevo lasciato correre, ma se capita anche alle vostre ricette che spesso ai miei occhi sono "speciali" allora vuol propio dire che il commento non arriva da parte di esperti e la cosa diventa spiacevole. Spero finisca presto e che ritorni a "splendere il sole" sul nostro dolcissimo forum. Ciao a presto Arianna
manu42
manu42 il
come gia detto... parlando da VITTIMA... della mano nera.. concordo pienamente con voi... comunque speriamo si tratti solo........... di scherzi di carnevale... e che con martedi 8 marzo... tutto questo finisca... comunque tutto questo non mi tocca piu' di tanto... ringrazio tutti quelli che come me hanno il picere e la gioia di condividere con gli altri.. questa passione e la voglia di sperimentare... accettando anche le critiche che molto spesso non sono critiche ma solo consigli... e sono sempre bene accetti... e poi ogni uno fa come vuole .. perche' e' anche una questione di gusti... come gia detto in precedenza.. ho delle Amiche una in particolare... che ho saputo da altre persone .. entra nel sito.. solo per prendere le mie ricette.. ma mai una volta.. che abbia votato... l altro giorno ho postato l unica ricetta.. che sono riuscita ad avere da lei.. in questi anni... ogni volta che le chiedo qualche consiglio o ricetta.. mi dice sempre che non si ricorda gli ingredienti.. le proporzioni e via dicendo... quando ho postato la SUA ricetta... si e' arrabbiata molto... io ho risposto... che la ricetta... non e' una sua invenzione... e' una vita che gira... il mondo e' fatto anche di ... persone... PICCOLE !!! comunque ora basta... andiamo avanti per la nostra strada.... il mio motto e'.. NON TI CURAR DI LORO .. MA GUARDA E PASSA.. Buona giornata a tutti.. amica compresa... e mi raccomando... continuate a caricare ricette...io faccio quello che posso.. perche' ho sempre problemi con il collegamento... comunque ho notato che questo si accentua nelle ore di punta... buona giornata...
ricette
ricette il
Io mi scuso se non ho ancora caricato ricette,le cose che so preparare sono gia' caricate da voi e non mi oso ripetermi. Voi preparate sempre tante cose squisite sia a pranzo che a cena, io invece finisco per fare sempre le solite cose un po' per il tempo e un po' perche' mio marito ha dei gusti un po' particolari.Mi diverto un po' di piu' nei dolci perche' ho la gioia di prepararli anche per mia figlia,ma le mie conoscenze e preparazione sono sulle classiche torte margherite, crostata con la marmellata e con la stessa pasta frolla ogni tanto preparo alcuni biscotti.Insomma cose non elaborate. Ho provato alcune delle ricette che mi avete consigliato e devo ringraziarvi perche' mi sono riuscite bene e ho ricevuto i complimenti da fare anche a voi, dalla mia famiglia. Vi devo ringraziare per la compagnia e per l'amicizia che ogni giorno mi fate e mi date.Come gia' detto in altre occasioni credo che questo sito sia particolare proprio per questo, si sta creando una famiglia di amiche con cui condividere cucina e chiacchiere. Ciao a tutte.
biosfera1981
biosfera1981 il
Anche io concordo con voi ed ho avuto lo stesso identico problema.....che vogliamo fa', c'è chi invece di trarre vantaggio e ottimi spunti da tante gustose ricette si diverte a fare l'imbecille!!!!del resto la gente si diverte con poco.....Grazie per le ricette che postete perchè sono squisite!!!!
danielasippi
danielasippi il
Ciao ricette, quelle che tu definisci ricette normali, magari hanno un piccolo particolare che altre non hanno. Non preoccuparti posta ciò che vuoi. Non a tutti piaceranno, ma magari si prende spunto per cambiare un ingrediente o un quantitativo...le ricette sono così...si leggono, si provano, ai adattano ai gusti di ognuno di noi. Se non è chiaro qualcosa si chiede, prendi coraggio e vai! Aspettiamo le tue ricette. Ciao e buona giornata. Per Arianna: ho cercato di ripristinarti un pò di pasticcini, ma non mi ricordavo più tanto bene quanti ne avevi. Spero di non aver fatto troppi pasticci, ma l'altro giorno era un vero macello. Tutti erano stati ribassati a 1. Ho fatto il possibile. Ciao e buonissima giornata. Daniela
ari65
ari65 il
Dany sei speciale!! Un abbraccio Arianna
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
ecco come mai... ed io che credevo di aver solo immaginato!!! anche qui si trova la slealtà come nella vita. a che scopo poi? non resta che dire che io posto le mie ricette solo per poter dare piacere al palato di chi le apprezza, e credo sia così per tutte, non per gareggiare quindi le "bambinate" della mano nera, vili al punto di non aver il coraggio di dare chiaramente la sua opinione, mi lasciano totalmente indifferente. da oggi, oltre a dare i muffin, scriverò anche per dire quanti muffin ho dato alla ricetta, così, almeno moralmente, questi non li può togliere nessuno. buona giornata a voi e tanto consumo di carta igienica alla mano nera!!!
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Mi unisco ai vostri commenti, sono d'accordo su TUTTO. Le mie ultime ricette hanno ancora i pasticcini, a questo punto non so se è dovuto alla mano nera che mi ha lasciato indenne (e la cosa mi sembrerebbe alquanto strana..) o alla mano bianca di qualcun altro che ha ripristinato i pasticcini... Felice giornata a tutti!!!
ricette
ricette il
ciao daniela,sono felice di quello che mi hai detto.allora prenderò coraggio e inizierò a scrivere.grazie e buona giornata.
manu42
manu42 il
X RICETTE... anche se non hai ancora postato ricette... io intanto ti ho dato il massimo di pasticcini.. per la risposta... attenta pero'... mangiali subito... prima che spariscano... e su.. coraggio posta le tue ricette... chissa magari a qualcuno di noi manca proprio una delle tue... classiche ricette... aspettiamo con ansia.. ringrazia la tua famiglia per i complimenti... chissa che tuo marito.. si innamori.. di qualche ricetta... e che decida finalmente di voler provare altro.... quando mi sono sposata...29 anni fa... mio marito lo sapevo gia da prima.. non mangiava nessun tipo di formaggio.. e non potevo neanche tenerlo in frigo per me... un po alla volta sono riuscita a fargli mangiare i formaggi a pasta dura... poi pian pianino anche quelli piu' molli... ma se gli presento della casatella o dello stracchino in tavola nudo e crudo... me lo tira dietro... pero' se faccio la focaccia di recco.. o le crespelle ai formaggi e via dicendo... mangia e fa pure i complimenti... quindi le ricette aiutano.. anche a stimolare la fantasia... GRAZIE ..... a te... ciao
felix1960
felix1960 il
Grazie amiche mie, non mi importa nulla dei pasticcini è l'azione che mi da fastidio, vi ho regalato io 5 pasticcini per la vostra amicizia, io sono del parere che se qualcosa non mi va, la lascio stare, io per prima apertamente ho elogiato le ricette (provate)che mi sono piaciute, così come ho detto la mia su quelle che non mi erano venute bene, apertamente senza nascondermi, ma forse qualcuno, si sente capace di giudicare le ricette solo leggendole, beata lei/i che ha questo dono, io con 1000 ore di corso di cucina non ci riesco a giudicare senza provare.Io sono convinta che la passione per la cucina non si misura in pasticcini, ma in ben altro!
manu42
manu42 il
x felix1960.... hai ragione infatti si misura... sui fianchi... ma vuoi mettere... la felicita'.... ciao... ciao
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
:-))))manu, sei uno spasso.. questa è bella quanto quella della bolla di accompagnamento.. (:-*
angela.m.p
angela.m.p il
concordo con tutti voi.lasciamo stare chi abbassa i pasticcini perche' tanto se lo fa' significa che non sa' scrivere altro ,come x esempio :le ricette.e quindi e' geloso e "crede" di farci arrabbiare.un saluto a tutti voi.
francescaserra
francescaserra il
Scusate, ma io arrivo leggermente in ritardo. La prima volta che ho sentito parlare di mano nera è stato mezz'oretta fà nel profilo di MGRAZIAM. Mi è caduto subito l'occhio sull'ultima domanda perchè aveva ricevuto una marea di risposte, per la precisione 20. All'inizio non capivo..... Ma poi ho capito tutto perfettamente!!!!! Il mio parere l'ho già espresso rispondendo ad MGRAZIAM e quindi non sto a ripetermi. Scusatemi, ma secondo me, vi dico la verità, non bisogna proprio soffermarcisi su certe cose. Vi saluto tutte caramente e a presto. Ciao.