Il forum dolcidee

Torna al Forum
manu42

GNOCCHI ROSA E GNOCCHI DI CASTAGNE AL PESTO GENOVESE

Creata da manu42 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
326
12 anni
X Daniela... e per tutti Ho postato le ricette degli gnocchi di cui ti ho parlato.. anche la ricetta della TORTA SABBIOSA... fa sempre parte.. di quelle ricette che ho ereditato... una piu' bella dell altra... ciao

Risposte (8)

ricette
ricette il
ciao manu, ora vado subito a vedere queste deliziose ricette. Intanto ne approfitto per dirti che ho fatto la tua torta di mele soffice, e' venuta bene solo che non capisco come mai mi e' rimasta un po' asciutta e quando la prendo per mangiare si sbriciola. Poi dopo il tempo di cottura, una parte era ancora un po' cruda e quindi l'ho lasciata nel forno spento e si e' cotta meglio.Sicuramente ho sbagliato qualcosa ma cosa?
manu42
manu42 il
e' strano... noi abbiamo finito oggi quella fatta sabato ma era ancora ok... forse il forno non era abbastanza caldo ? o forse troppo e quindi ha bloccato un po la lievitazione ?? non saprei cos altro... non mi e' mai successo ..le mele le hai tagliate a dadini ?? mi metti in crisi.. non so come aiutarti... mi dispiace molto non ti sia riuscita bene.. speriamo meglio la prossima volta...se vuoi fare un figurone le 3 ricette che ho postato questa sera sono super collaudate e poi vengono da una cuoca veramente... appassionata.. fammi sapere ciao
manu42
manu42 il
X RICETTE.. sono andata a rileggermi la ricetta della torta di mele per vedere se c era qualche errore ma e' tutto ok... con quella base faccio anche altri tipi di dolci.. frutta secca, cioccolato.. marmellata , pere ecc. non mi e' mai successo che si sbricioli... prova la prossima volta a mettere della frumina al posto della fecola... io ogni tanto lo faccio... fammi sapere se riprovi.. ciao
ricette
ricette il
Perdonami ho detto che si sbriciola ma in realta' non e' proprio cosi', volevo dire che la fetta non resta intera ma si rompe. le mele le ho tagliate a dadini ma adesso che mi parli del forno, si probabilmente non era sufficientemente caldo,ero un po' di fretta. Ma non rinuncio, le torte di mele sono la mia passione e devo provare tante volte finche' riesco a farne una bene! Questa tra le altre cose e' molto semplice e a parte tutto il gusto e' molto buono. Si mangia lo stesso tant'e' vero che mia figlia ha fatto non il bis ma il tris!
manu42
manu42 il
dai chissa che la colpa sia stata proprio del forno... prova anziche' fare la solita torta... a fare le porzioni piccole nei pirottini di silicone oppure di carta... io lo faccio spesso... cosi alcuni li mangiamo subito.. gli altri li metto in congelatore e quando non ho proprio niente di pronto... tiro fuori.. lascio scongelare e poi una passatina veloce in forno gia bello caldo.. e.... come appena fatti... ciao
danielasippi
danielasippi il
Ciao manu. Ricette viste e salvate. Caspita se devo provare tutte queste ricette che ho salvato non mi bastano i giorni dell'anno. E poi...devo allargare le porte! Buona notte!
ricette
ricette il
Buongiorno!Bell'idea quella di congelare le piccole porzioni. Appena rifaccio la torta ti faccio sapere il risultato. Ne voglio rifare una grossa e poi fare anche le piccole porzioni.Ciao!
manu42
manu42 il
brava... attenta pero' alla cottura di quella ... grossa... ciao