Il forum dolcidee

Torna al Forum
manu42

FRITTO

Creata da manu42 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
2
304
12 anni
La giornata del fritto e' finita ieri... ma pur avendo bruciato.. kg d incenso.. lampada faberge' ecc.. l odore persiste... pazienza.. comunque tutto benissimo.. soddisfatta e in piu' ricevuto un sacco di complimenti.. e richieste ricette.. oltre ai bomboloni.. che sono venuti benissimo.. ho fatto le frittelle di riso, le rose di carnevale e visto che ormai.. ero in barca.. ho fatto anche le frittelle all arancia con una piccola modifica che ho postato in ricetta... domani zeppole di s.giuseppe... al forno !!!! ho visto che ora spariscono i pasticcini anche dalle raccolte... buona notte

Risposte (2)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
ciao cara. anche io ieri ho passato il pomeriggio a far fritture. sai che la mia nonna mi ha "lasciato" la sua esperienza e funziona? lo condivido con te e con tutti: se, nell'olio della frittura, inserisci pezzi di mela che sostituisci man mano prendono colore, l'odore si dimezza? ieri ho fatto così e non c'era tutto l'odore pesante che c'è di solito e mi costringe a far fritti solo una volta l'anno?... non so se sia un bene aver scoperto questa cosa... ingrasserò!!! ciao ciao.
danielasippi
danielasippi il
Ciao manu, io ho intenzione di fare le sprelle di Carnevale domani, per cui poi sarò io con l'odore di fritto in casa. Un pò mi salvo perchè ho un cucinino piccolo e tengo la finestra aperta e quindi mi esce molto l'odore. Per quanto riguarda i pasticcini delle raccolte ho fatto un giro qualche sera fa ed era una desolazione: 1 pasticcino al 90% delle raccolte.....