Il forum dolcidee

Torna al Forum
pillairis

limoni

Creata da pillairis il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
330
12 anni
Ciao a tutti, ho bisogno di suggerimenti..... ieri mia mammma ha fatto il limoncino con dei limoni di Sorrento. Ora ho 13-14 limoni, grandi, ma senza scorza. Sono molto belli per cui sarebbe un peccato buttarli tutti via , io mi sono fatta un poco di the' ma sono tanti. Pensavo quasi di farci la marmellata, pero' mi hanno detto che la frutta pec non va bene (sapete perche'?). Comunque se sapete un modo per utilizzarli ditemelo !!!!! Grazie

Risposte (3)

danielasippi
danielasippi il
Ciao anche mia mamma ha fatto il il Limoncello e ha avanzato i limoni. Lei li ha spremuti e ha surgelato il succo nei contenitori dei ghiaccioli. Nelle mie ricette ho postato la ricetta della crostata con la crema di limoni e dello strudel che ho preparando usando dei limoni che avevo in casa.Se vuoi andare nel mio profilo puoi dare un'occhiata. Ciao, Daniela
nicla87
nicla87 il
Ciao pillairis,secondo me potresti utilizzare i limoni avanzati facendo una limonata, la bibita Ace,con il succo dei limoni puoi fare anche dei dolci (tipo plumcake), un sorbetto.Oppure puoi congelare, il succo dei limoni, nei contenitori per il ghiaccio, per poi fare una granita quando vuoi. Spero di esserti stata utile. Se mi viene qualche altra idea a riguardo ti informo. Ciao.
pannaemiele
pannaemiele il
anche a me è successa la stessa cosa,abbiamo congelato il succo nelle bottigliette ke ci servira per fare la gelatina di limoni.