Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al ForumDolce di Padre Pio - Aggiornameto
Creata da ari65
il
619
12 anni
Ciao ragazze, oggi ho avuto una giornata tremenda e sentivo propio il bisogno di rilassarmi un pò così ho pensato di condividere qualcosa con voi.
Ho ricevuto l'impasto per il dolce di Padre Pio: è in un bicchiere di plastica, chiuso strinto strinto con della pellicola trasparente, ha il colore della crema pasticcera e un aspetto, oserei dire, invitante. Secondo le istruzioni non devo fare nulla fino a domenica poi si inizia: Domenica devo mettere l'impasto in un recipiente più grande ed aggiungere 1 bicchiere di farina ed 1 di zucchero. Lunedì devo mescolare. Martedì e Mercoledì non devo fare niente. Giovedì devo mettere 1 bicchiere di farina, 1 di zucchero e 1 di latte. Venerdì devo mescolare. Sabato, Domenica e Lunedì non devo fare niente. Martedì si può cuocere il dolce, prima però si devono prelevare 3 bicchieri di impasto e a quello che resta aggiungere 2 bicchieri di farina, 1 bicchiere di zucchero e 1 di olio di semi, 100gr. di noci tritate, 1 mela a fettine, 2 uova intere, 1 bustina di lievito e 1 di vanillina e un pizzico di sale.
Che ne dite ci provo?
Arianna
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (13)