Il forum dolcidee

Torna al Forum
smile81

CALENDARIO

Creata da smile81 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
291
12 anni
Gente dolcissima, chi di voi ha provato i canestrelli liguri del calendario Paneangeli. A me non sono usciti un gran che. Eppure sulla foto sembrano spettacolari. Sarei curiosa di sapere se ho sbagliato io qualcosa o se la foto è tutta un'illusione. Ciao ciao e buona cena Daniela

Risposte (6)

francescaserra
francescaserra il
Ciao Daniela, purtroppo non li ho provati, comunque se dovessi provarli ti farò sicuramente sapere. Buona cena anche a te. Ciao.
erika1883
erika1883 il
ciao Daniela, li ho provati e anche secondo me c'era qualcosa che non andava,l'impasto non era il massimo. se vuoi riprovare, ti posto a seguito una variante, l'ho presa da internet non mi ricordo dove a dire la verità, ma con questa versione mi sono riusciti bene. ciaooo 360 gr di farina tipo "0",200 gr di burro ammorbidito, 120 gr di zucchero, 2 tuorli d'uovo (tenere gli albumi per spennellare), la buccia grattuggiata di un limone , Zucchero a velo Lavorare il burro con lo zucchero poi aggiungere i due rossi d'uovo ed amalgamare. Aggiungere la farina setacciata,la buccia di limone grattuggiata, lavorare e lasciare in frigo a riposare per 30 min. Stendere la pasta e ricavare i fiori (il foro centrale si può fare anche con levatorsoli), spennellare con gli albumi appena sbattuti e cuocere a 180° gradi per 15/20 min. Spolverizzare di zucchero a velo
rucolina
rucolina il
Anche io li ho prrovati e mi hanno un pò deluso... proverò la variante di Erika! Grazie!
nicla87
nicla87 il
Io non li ho provati, ma da come dite voi sconsigliate di provarli. Dalla foto sembrano buoni. Prova a cercare in dolci ricette qualche altra ricetta dei canestrelli. Buona serata a tutte.
smile81
smile81 il
Grazie erika proverò senz'altro la tua versione. In compenso ho provato il pane pugliese ed era buonissimo (infatti l'ho fatto ieri ed è già sparito!). Io l'ho fatto senza olive perchè non le avevo e viene bene lo stesso. Daniela
felix1960
felix1960 il
Appena ho tempo ti invio la mia ricetta,sono buonissimi!! ciao