Il forum dolcidee

Torna al Forum
felix1960

Nuova torta

Creata da felix1960 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
319
12 anni
Care amiche mie, tanto per cambiare devo cominciare a pensare ad un'altra torta,la mia mia figlia maggiore il 24 di marzo compie 27 anni per cui il mio cervello è già in funzione, vorrei fare una bella torta, ma proprio bella perchè se lo merita, ma con semplici decorazioni,non vorrei ripetermi non so fatemi pensare.....mi date un input?

Risposte (8)

rucolina
rucolina il
Ciao Felix.. tua figlia ed io siamo coetanee.. :) comunque potresti ispirarti ad un suo interesse/hobby; ai suoi sapori/odori preferiti.... e poi credo che apprezzerà qualsiasi cosa tu faccia!
rosannamarte
rosannamarte il
Ciao felix... Se penso ad una decorazione semplice ma d'effetto potrei suggerirti di coprire la torta con una crema al burro bianca, ben soda, "a cesto" sui bordi e su un paio di centimetri, quelli esterni della superficie della torta stessa. Al centro metti delle rose rosse fresche: immergi la sommità del fiore prima nell'albume, poi nello zucchero e lascia asciugare un'oretta. Impacchetta i gambi (corti senza foglie e senza spine, ovviamente) con carta d'argento ed immergili nel centro della torta, lasciando fuori solo il fiore... Bellissima.
smile81
smile81 il
Se riesci a trovare le fragole ti consiglio la mia torta della mamma, io ci ho fatto un figurone. Oppure per un compleanno di mio marito ho fatto due pan di Spagna (uno grande e uno più piccolo),li ho farciti con crema al cioccolato fondente e glassati con crema Chantilly piuttosto soda. Sulla giuntura e alla base ho guarnito con semplici ciuffetti di crema Chantilly e crema al cioccolato alternati. Visto che tua figlia è una ragazza puoi mettere qualche petalo candito di fiori edibili, invece della solita scritta "auguri". Che ne pensi?
pasini73
pasini73 il
Ciao Felix, potresti fare una torta paradiso bagnata con succo di pompelmo rosa, farcita con crema chantilly aromatizzata con scorza di pompelmo rosa. Ricoperta con panna. Sui bordi della torta farei dei ciuffetti di panna a forma di foglia, da un lato un ramo di rose di marzapane e dall'altro una scritta con cioccolato fondente. Che ne dici?
danielasippi
danielasippi il
Ciao Licia ti passo un'idea particolare (che può anche non piacere, perchè è una torta-non torta). Domenica ha compiuto 20 anni mio nipote e come torta mia sorella ha preparato una scatola di croccante alle mandorle, con il coperchio sollevato, tutto pieno di bignè farciti con chantilly, il cordoncino era di zucchero e decorato con delle rose di marzapane azzurre (che tu potresti fare rosa).Ripeto è una non-torta, molto particolare ma molto bella. Se ti interessa fammelo sapere che cerco di spiegarti meglio. Ciao,Daniela
felix1960
felix1960 il
Grazie a tutte x i vostri consigli, x Daniela si fammi sapere più dettagli e le dosi ciao
danielasippi
danielasippi il
Ciao Licia, le dosi non le so, però il cerchio di base aveva un diametro di circa 20 cm. e l'aveva lasciato su un fondo di carta forno oliato con olio di mandorle, il bordo l'aveva fatto mettendo il foglio unto attorno ad una pentola per tenere la forma. E poi li ha uniti per formare la scatola. Adesso provo a sentire mia sorella se ha una foto solo della torta, così posto una specie di ricetta.Ovviamente il croccante lo prepari con zucchero e mandorle a fette, non tantissime e comunque deve essere trasparente. Per il momento le indicazioni del croccante/scatola sono queste. Per i bignè penso tu non abbia nessun problema erano circa una trentina. Ciao, Daniela
felix1960
felix1960 il
Grazieeeeeee!!!!!