Il forum dolcidee

Torna al Forum
smile81

PROPOSTA...INDECENTE!

Creata da smile81 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
11
292
12 anni
Ho letto nel mio ultimo post che cuciniamo sempre per gli altri. Allora vi faccio una proposta: scegliamo un giorno e quel giorno cuciniamo solo cose che piacciono a noi, sia dolci che salate. Che ne dite? Daniela

Risposte (11)

rucolina
rucolina il
MMMH... sono daccordo! avrei già in mente qualcosina per il menù.... ho una fame che non ci vedo più.. Ho fatto anche la rima, ma lo yogurt magro come spuntino non mi è bastato....... :( In effetti da sempre cucino per gli altri (anche quando sono a dieta), cose molto saporite, dolci, dolci e ancora dolci!!! La cosa strana è che sono felice di farlo---
rucolina
rucolina il
MMMH... sono daccordo! avrei già in mente qualcosina per il menù.... ho una fame che non ci vedo più.. Ho fatto anche la rima, ma lo yogurt magro come spuntino non mi è bastato....... :( In effetti da sempre cucino per gli altri (anche quando sono a dieta), cose molto saporite, dolci, dolci e ancora dolci!!! La cosa strana è che sono felice di farlo---
babo
babo il
hai ragione!!io ogni volta ke devo fare una torta se nn voglio mangiarla tutta io devo studiare qlcs cn la nutella xke il mio compagno mangia sl dolci cn nutella!!certo anke a me piace però preferisco sperimentare un po' di tutto!!dovremmo proprio fare come dici tu!!
smile81
smile81 il
Non è una cosa strana, quando hai una passione ti piace praticarla anche se a trarne vantaggio sono gli altri. Per lo meno a me succede così. Anche io cucino sempre quello che piace a mio marito e ai miei 3 moschettieri, quindi pochi risotti poco minestrone pochi gnocchi e ravioli. A me queste cose fanno tutte impazzire! Per i dolci sono più fortunata mangiano praticamente tutto! Ciao e buona cena. Daniela
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
anch'io cucino da sempre per gli altri però, tutte le settimane, tengo un giorno in cui cucino solo ciò che piace a me... e per fortuna piace comunque anche ai miei. e poi dolci dolci dolci solo per loro (io assaggio e basta)... e mi diverto un sacco!!! e sono disperata quando non posso farlo: non so perchè ma quando non posso farlo mi viene un bisogno "fisico" di farlo. sarà il gusto del proibito???????
fracicconetti
fracicconetti il
E brava Daniela! Nel mio "sano" egoismo non cucino ciò che non mi piace, anche perchè penso che non lo farei con gusto e passione. Quindi niente frattaglie, niente gnocchi e niente tacchino, il resto mi piace tutto quindi..... compito facile!!! Bye
mori81
mori81 il
Davvero io scelgo il giovedì giorno perfetto in mezzo alla settimana e faccio quello che piace a me............... Quante cose mi sono venute in mente.............. Buona idea!!!!!!!!!!!!!!! Morena
manu42
manu42 il
io cucino sempre e solo per me.. poi faccio partecipi gli altri.. oppure uso gli altri.. come cavie... infatti sono a dieta... perche' proprio ..mi serviva.. buona serata a tutte...
danielasippi
danielasippi il
Ciao, a casa mia si fanno i turni e ci si accontenta un pò tutti e tre. Accontentare mio figlio non è un problema, basta non dargli pesce. Mio marito è un pò più difficile, perchè mangia pochissime cose. Io in genere mi accontento, ma appena posso mi facci dei mega panini che stra-adoro o delle insalate con dentro di tutto. E così se faccio qualcosa che gradisce mio marito a pranzo, allora a cena è il turno di mio figlio. A volte capita che ognuno di noi ha qualcosa di diverso....più che una famiglia sembra un ristorante. Ma io mi diverto un mondo in cucina. C'è anche, tra le mie amiche, che mi giudica una pazza... che si fa prima con i surgelati del supermercato. Ma io vado avanti a cucinare. Ciao, Daniela :D
felix1960
felix1960 il
Avete proprio ragione, si cucina soprattutto x passione, poi x i cari e forse qualcosa anche x te.Io sono fortunata, i miei mangiano quasi tutto e quello che non mi piace faccio finta di non pensarci, sono cattiva???
smile81
smile81 il
No Licia anche io a volte riesco a farlo, ma mio marito è inesorabile e periodicamente avanza le sue richieste. Per stasera mi è venuto in mente di fare i supplì (visto che se ne parlava tra le ultime domande). Sono già pronta con un'alternativa per mio marito che non ama particolarmente il riso: pasta e fagioli che mangerebbe pure a colazione! Per i bimbi eventualmente ho le polpette di zucchine con il sugo. Così se loro non li mangiano faccio una bella scorpacciata di fritto. Alla faccia del venerdì magro! Daniela