Il forum dolcidee

Torna al Forum
smile81

Ancora cocci

Creata da smile81 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
305
12 anni
Sempre a proposito dei cocci che ho preso al super, è vero che se li uso per fare la zuppa di pesce poi li devo usare solo per quello? Oppure ci posso cucinare di tutto? Grazieeeeee! Daniela

Risposte (8)

rucolina
rucolina il
mah... io credo di no... però ora che ci penso bene mia nonna usa lo stesso coccio da anni e anni solo per il coniglio... però so che ci sono dei procedimenti da seguire...
francescaserra
francescaserra il
Secondo me li puoi usare per tutto, magari dopo che li usi col pesce lavali con un po' di limone o aceto. Buona cena. Ciao.
manu42
manu42 il
ciao.. forse dipende dal coccio... io li uso per il polipo con il tappo.. e nella stessa faccio anche le zuppe... non rimane nessun odore.... ciao.........
felix1960
felix1960 il
Ecco un suggerimento: Per primo vano lavate con del detersivo normale poi usando una piccola spazzola passale sulle pareti una miscela di aceto+sale fino per igienizzare e sgrassare bene la pentola. La spazzola permette di pulire bene i pori della terracotta e levare il grasso o i residui che s'accumulano. L'aceto e il sale insieme sgrassano e igienizzano. Poi basta lavare la pentola con acqua calda. Non dimenticare di pulire bene la spazzola dopo l'uso. Um modo molto semplice di igienizzare lavandola con detersivo e aceto (o bicarbonato), oppure passandola su un pezzo di sapone di marsiglia e bicarbonato.
felix1960
felix1960 il
Scusa nella fretta mi sono accorta di qualche errore, pazienza...
danielasippi
danielasippi il
Ciao Daniela, in effetti andrebbe usato solo per lo stesso ingrediente. Infatti il coccio è poroso per cui un pò assorbe. Il mio lo uso per le cotture in umido della carne o dei legumi. Non so cosa succede con il pesce. Prova a seguire le regole di Licia e poi vedi se ha ancora odore.... Ciao, Daniela
mori81
mori81 il
Anche io penso che la puoi usare solo x il pesce, anche io sapevo così. cccciao a tutti
smile81
smile81 il
Grazie a tutte, farò come mi suggerisce Licia. Comunque per la zuppa di oggi userò un classico tegame d'acciaio. Verrà bene lo stesso? Daniela