Il forum dolcidee

Torna al Forum
smile81

PIZZA TRICOLORE

Creata da smile81 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
277
12 anni
Care amiche, qualcuna di voi ha provato la ricetta della pizza tricolore del sito Paneangeli. Io l'ho fatta giovedì per festeggiare e non mi è venuta un gran che. L'impasto era tutto molliccio e nonostante ho aggiunto la farina non si è rappreso più di tanto. Anche la cottura mi ha deluso: la ricetta diceva '190° per 15 minuti' ma dopo questo tempo era praticamente cruda, allora ho alzato il forno e l'ho lasciata ancora 10 minuti ma non è venuta lo stesso bene. Forse il cambio di temperatura non gli ha fatto bene, ma secondo me 190° è troppo poco. La prossima volta uso la mia vecchia ricetta che non mi ha mai deluso... Alla faccia dell'innovazione! Daniela

Risposte (5)

francescaserra
francescaserra il
Si Daniela, sicuramente farai meglio ad utilizzare la vecchia ricetta. Comunque dai, almeno ci hai provato, non sempre viene bene tutto. A presto. Ciao. :-)
rucolina
rucolina il
non l'ho provata proprio perchè non mi convinceva... secondo me è poca la farina e troppo l'olio, troppo il sale e troppo lo zucchero... io faccio 500gr di farina, 1 cubetto di lievito fresco o mezza bustina di lievito mastrofornaio, 250ml acqua, 1cucchiainio di sale e uno di zucchero, 1 cucchiaio di olio. e anche per me questa ricetta è insostituibile.... comunque io la cuocio in forno a 180°... sempre e viene bene!!!! hai ragione l'innovazione non sempre è positiva!!!
smile81
smile81 il
Anche io metto farina e metà dell'acqua ma il lievito fresco con quello secco non l'ho mai mischiato. Però io la cuocio a 230°/250° nel forno già caldo. Proverò anche la tua ricetta. Daniela
rucolina
rucolina il
No Daniela... o metto il lievito fresco o il lievito secco..
smile81
smile81 il
Hai ragione è stata una mia svista. Avevo letto male. X fortuna mi hai corretto altrimenti sai che pasticcio! Daniela