Il forum dolcidee

Torna al Forum
felix1960

Per Maria Grazia

Creata da felix1960 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
306
12 anni
Ciao cara, eccoti il resoconto della tua torta, innanzitutto con la pasta sfoglia ho creato un cestino( il procedimento è quello tuo) al suo interno ho messo della crema chantilly,poi sopra delle fragole tagliate a fette ed aromatizzate con limone e zucchero, sopra le fragole ho messo il pan di spagna aromatizzto all limoncello, sopra il pan di spagna ho poi aggiunto della semolice crema al limoncello, ed infine ho decorato la rorta con le restanti fragole e tra una fragola e l'altra ho messo dei bignè ripiemi di fragole e panna, con la restante panna (x non buttarla ) ho fatto un cordoncino. Non ti arrabbiare se ho massacrato la tua torta..... Però se mi permetti le darò sempre il tuo nome se quando la vedrai non ti piacerà dimmelo, così cambio nome bay bay

Risposte (7)

felix1960
felix1960 il
Scusa,mi sono accorta che ho fatto parecchi errori di battitura!!!
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Non mi pare che tu l'abbia massacrata... Io ho messo frutta mista e tu solo fragole, io ho decorato con i fiorellini di sfoglia (perchè erano velocissimi da fare) e le ciliege candite, non ho messo panna perchè sapevo che chi doveva mangiarla la preferiva senza, tu hai avuto anche la pazienza di fare i bignè ripieni.. Attendo con ansia di vedere la foto!
felix1960
felix1960 il
Sono felicissima che ti fa piacere!! A domani...
danielasippi
danielasippi il
Scusate se mi intrometto....ma gradirei anch'io vedere e magari assaggiare questo secondo capolavoro. Vi nomino pasticcere ad honorem entrambe!!!! Ciao ciao
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Cara Daniela, di vedere a quanto pare lo vedremo, ma quanto ad assaggiare.. rimarremo con l'acquolina in bocca.. oppure andiamo a casa sua in Puglia e ce la facciamo preparare per l'occasione. Se poi invece volete venire da me.. sempre a disposizione!
felix1960
felix1960 il
Perchè no vi aspetto!! Oltre a riprepararvi la torta di Maria Grazia, vi preparo anche i dolci tipici del mio paese.
danielasippi
danielasippi il
Guardate è talmente un periodaccio.....tra pioggia, pulizie, problemi vari....che verrei proprio; tra Puglia e Calabria per me vanno bene entrambe non ho problemi (tranne che qualche missile che cambia rotta....sapete al giorno d'oggi.....).Ciao alle mie bravissime pasticcere. Daniela :)