Il forum dolcidee

Torna al Forum
smile81

X MGRAZIA

Creata da smile81 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
2
296
12 anni
Finalmente sono riuscita a provare il tuo tortino, ma tanto per cambiare qualcosa è andato storto... Credo di averli cotti troppo perchè non rimanevano morbidi, ma avevano la consistenza di una torta normale tipo quella margherita per capirci. Poi ho usato gli stampini in alluminio ma non quelli usa e getta e si è attaccato tutto, li abbiamo mangiati direttamente lì. In compenso il sapore è ottimo. Io li ho fatti con cioccolato al latte e nocciole tritate (50 g) ma sempre con 3 uova. La prossima volta voglio provare a sostituire le nocciole con la farina di cocco. Che dici? Grazie Daniela

Risposte (2)

MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Ciao cara, credo anch'io che forse andavano tolti dal forno qualche minuto prima, giusto per lasciarli un pò più morbidi; purtroppo temperature e tempi di cottura dipendono sempre dal proprio forno.Con cioccolato al latte e nocciole, come ti dicevo, io non li ho mai fatti, quindi non so, rispetto alla ricetta che ho postato cambia sicuramente la consistenza, nella mia c'è il cioccolato bianco e la farina di mandorle, il cioccolato al latte è più denso. Meno male che il sapore era buono. Gli stampini vanno sempre imburrati (forse non l'ho scritto, non mi ricordo). Se poi vuoi usare la farina di cocco, personalmente abbinerei il cioccolato fondente e non quello al latte. E' da provare! Tienimi informata. Io farò lo stesso. Ciao D'Artagnan, e buona serata.
smile81
smile81 il
Gli stampini li imburrati, e pure parecchio! Non è la prima volta che mi succede con quel tipo di stampini. Prova a fare l'abbinamento ciocco al latte/nocciole. Finalmente ho trovato le mandorle intere così frullandole posso ottenere la farina. Ora devo trovare 'solo' il ciocco bianco! Grazie per le dritte. Baci Daniela