Il forum dolcidee

Torna al Forum
giocice

Come fare le foto ?

Creata da giocice il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
221
12 anni
Prima che mi si chiudano gli occhi dalla stanchezza, ho una domanda da farvi: con cosa fate le foto che inserite accanto alle vostre ricette? Temo che le mie siano troppo"pese" per essere pubblicate. Le faccio con la macchina digitale, le passo sul computer e poi le inserisco accanto alla ricetta quando la carico nella mia pagina. Snoopy finalmente me lo sono trovato accanto al nome ma nemmeno l'ombra di una foto accanto alle ricette....aspetto ancora o sbaglio qualcosa? Buonanotte carissime, è un piacere ritrovarvi! Bea

Risposte (7)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
ho scoperto che se le alleggerisci tra i 400 e i 450, li trovi anche di fianco a "ricette", superiori e fino a 550 circa le trovi solo (e non sempre) nelle raccolte. dopo aver passato la foto sul pc, aprila, vai in modifica e ritaglia immagine così le dai la dimensione utile. ciao e auguriiiiiiii. evelin
felix1960
felix1960 il
Devi anche comprimerle!!!
rucolina
rucolina il
Anche io le facevo con la digitale... ma sono troppo "pesanti"....... poi ho provato con la fotocamera del cell. e dopo aver fatto la foto (devi rimpicciolire prima di passarle al pc) sono riuscita a visualizzare QUASI tutte le foto!! Ciao
giocice
giocice il
Grazie ragazze, purtroppo sono estremamente imbranata per certe cose (sarà la vecchiaia?i 40 iniziano a farsi sentire...)quindi appena torna il mio adorato maritino dalla sua trasferta salernitana gli farò vedere i vostri consigli e mi farò aiutare!Baci e buona giornata a tutti Bea
danielasippi
danielasippi il
Anch'io mi sono fatta aiutare da mio marito. Mi ha installato un programmino che uso per comprimere le foto. Le mie foto si vedono, c'è sempre da aspettare, ma con pazienza poi si vedono. Buona giornata, Daniela
felix1960
felix1960 il
Ciao giocice!! Se hai il programma Microsoft Office Picture Manager puoi fare così:metti le foto della fotocamera digitale sul tuo pc,quando apri l'immagine vai su Immagine e clicca su Comprimi immagini,sulla destra ti uscirà un riquadro attività con le opzioni di compressione,scegli Pagine Web e clicca su Ok. Vai a File e clicca su Salva. Io faccio così per comprimere le mie foto e compaiono sia nelle raccolte che nelle ricette (solitamente le foto nelle ricette compaiono il giorno dopo).
giocice
giocice il
Grazie Felix la spiegazione è molto chiara...ora guardo cosa riesco a fare!