Il forum dolcidee

Torna al Forum
ari65

Moscardini

Creata da ari65 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
351
12 anni
Ciao ragazze, tanto per confermare che non sono una schiappa a cucinare il pesce, chiedo se qualcuna di voi può darmi la ricetta di un sughetto ai moscardini per condire la pasta. GRAZIEEEEEEEEEEEEEE Ciao Ari

Risposte (6)

nicla87
nicla87 il
Ciao, non ti demoralizzare, nessuna è brava a fare tutto, c'è sempre da imparare. Comunque questo è il sugo con i moscardini che faccio io, se ti va provalo è buono: pulisci i moscardini, fai rosolare uno spicchio di aglio, in una padella antiaderente o in una pentola, con un pò di olio extravergine di oliva. Poi togli lo spicchio di aglio intero e aggiungi i moscardini e un bicchiere di vino bianco, fai evaporare. Quando è evaporato il vino aggiungi la polpa di pomodoro e un pizzico di sale. Fai cuocere e mescola ogni tanto. Successivamente fai cuocere gli spaghetti, secondo la normale procedura, scolali al dente e metteli ne l sughetto pronto e fai insaporire il tutto con un pò di prezzemolo e un pò di peperoncino (se ti piace). Quando il tutto è pronto servi subito.
nicla87
nicla87 il
HO APPENA INSERITO LA RICETTA DEL SUGO CON I MOSCARDINI. CIAO.
giocice
giocice il
Ciao Ari, insieme ai moscardini io metto anche un paio di seppie bianche e faccio il sughetto così: lavo e pulisco il pesce, lo metto nella pentola a pressione (dato che piace anche ai bimbi deve essere tenero) con poca acqua, rosmarino, sale e aglio e lo lascio cuocere per circa 5/6 minuti dal fischio. Quando è cotto lo scolo e trito una parte dei moscardini e le seppie in modo grossolano, poi li metto in una pentola con olio, aglio e rosmarino fresco o secco, lascio insaporire, sfumo con un po' di vino bianco e aggiungo un paio di pomodori freschi tagliati a cubetti, cuocio ancora qualche istante, aggiusto di sale e ci faccio saltare la pasta. E' molto gustoso. Ciao Bea
ari65
ari65 il
Caspita le vostre ricette mi piacciono entrambe, vorrà dire che le proverò tutte e due tanto di moscardini ne ho un bel pò. Grazie infinite Ciao Arianna
antolula
antolula il
Ciao ioli cucino così: faccio rosolare l'aglio nell'olio caldo poi aggiugno dei pomodori ciliegina faccio ammorbidire un po il pomodoro e poi ci butto i moscardini 5 minuti e poi aggiungo il vino bianco copro connun poerchio e a fine cottura metto prezzemolo fresco, di sale assaggio in ultimo per nn farli salati. Volendo si può fare anche il risotto con lo stesso sugo.
danielasippi
danielasippi il
Ciao Arianna, io sono il classico esempio di schiappa con il pesce. A me non piace tanto, mio figlio non lo mangia e mio marito si accontenta, per cui io più che cotolette di pesce o qualche fettina con pomodoro e origano non faccio mai. E' lo stesso..... cucino dell'altro e si sopravvive ugualmente!!!! :D Ciao e buon lavoro. Daniela