Il forum dolcidee

Torna al Forum
giocice

Bomboloni alla crema

Creata da giocice il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
294
12 anni
Care amiche, buongiorno! Sono ormai molti giorni che prometto ai miei bambini i bomboloni alla crema, ma sto rimandando perchè vorrei evitare di friggerli sia perchè non fa benissimo (anche se non friggo molto) sia perchè mi rimane quell'odore tremendo in casa almeno per una settimana! Ho trovato ricette di bomboloni al forno ma non le ho ancora provate:voi avete qualche ricetta di questo tipo che avete già provato? Aspetto vostre notizie e, se nel frattempo provo quella che ho, vi faccio sapere. Ciao Ciao e Grazie Bea

Risposte (4)

nicla87
nicla87 il
Ciao, potresti provare la ricetta che fai di solito, solo che invece di friggerli li cuoci nel forno. Oppure puoi provare le varie ricette che ci sono in questa community o quella di paneangeli. Un consiglio per quando friggi: quando friggi cerca di tenere la finestra aperta (non tenere tutto chiuso), così fai areare la casa e poi quando finisci di friggere e fare le tue cose rinfresca la cucina con una bella lavata al pavimento e fai passare un pò d'aria tenendo la finestra apperta. Così mentre si asxiuga il pavimento, si cambia aria in cucina. Io faccio così quando friggo e non resta la puzza di fritto in casa. Buona giornata. Ciao.
rucolina
rucolina il
Ciao Bea..... purtroppo i bomboloni li ho fatti sempre fritti.... mai provati al forno, anche perchè li faccio una volta all'anno....... Comunque ha ragione Nicla, potresti provare la ricetta che fai di solito, ma al forno..... Poi quando friggo, una volta ripulita la cucina, lavo a terra con le finestre aperte e non ho mai avuto problemi di puzza di fritto!
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
carissima bea, se il tuo problema è l'odore, sappi che se nell'olio di frittura aggiungi uno spicchio di mela (con buccia e da cambiare ogni qualvolta scurisce), l'odore diventa davvero pochissimo e leggero. provato quindi confermo. se invece è una questione di salute, sapppi che è la quantità che fa male quindi se friggi 3/4 volte l'anno, non ti fa male... goditi i bomboloni e falli godere anche a noi!!! ciao e a presto. evelin
giocice
giocice il
Ciao ragazze, stavo effettivamente pensando che dopo tutto non sono una che abusa del fritto...magari le zonzelle le faccio e ci piacciono molto, ma di certo non friggo tutti i giorni! Anche la cotoletta preferisco farla in forno...Per quanto riguarda l'odore tengo spalancate le due finestre e acceso l'areatore, ma nulla da fare! Avevo sentito dire che uno spicchio di mela cambiato di tanto in tanto attenua gli odori di frittura, ma non ho mai provato...questa è l'occasione buona! Grazie dei consigli. Ciao Beatrice