Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al ForumBONET- TRECCIA DI PANE MORBIDA CON PATATE COLOMBA PASQUALE SOFFICE CON PATA
Creata da manu42
il
327
12 anni
Ciao a tutti...
mi sono data un po da fare.... ( meno tempo ho... e piu' cose faccio...... )
ho preparato il bonet dopo un po che non lo facevo piu' e devo dire che e' un dolce sempre molto piacevole.. anche se a me non piacciono particolarmente gli amaretti ma questo dolce ..si.. e poi si sta veramente poco... ho rifatto la colomba pasquale soffice con le patate .. quella che ho fatto domenica... ieri con un po di piu' calma... e' veramente ottima... mi piace!!! questa volta ho messo anche i canditi e un po di rum profumato ( strohl).. poi sempre ieri la treccia di pane con le patate che non facevo da una vita... l ho fatta a forma di treccia russa e poi ci ho messo anche dello spek... devo ricordarmi di farla piu' spesso.. naturalmente io ho solo assaggiato... perche' devo tener duro.. con la dieta... comunque questa sera... mi mangero'.. una fetta... della nuova ricetta che ho realizzato.. iniziando ieri sera con l impasto... ho preso spunto dalla ricetta della schiaccia e della focaccia che preparo a pasqua come centro tavola... vedremo come viene... per questa faccio uno strappo... se viene bene la chiamero'... LA MIA FOCACCIA DOLCE... vi so dire...
buona serata
Manuela
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (3)