Il forum dolcidee

Torna al Forum
manu42

BONET- TRECCIA DI PANE MORBIDA CON PATATE COLOMBA PASQUALE SOFFICE CON PATA

Creata da manu42 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
327
12 anni
Ciao a tutti... mi sono data un po da fare.... ( meno tempo ho... e piu' cose faccio...... ) ho preparato il bonet dopo un po che non lo facevo piu' e devo dire che e' un dolce sempre molto piacevole.. anche se a me non piacciono particolarmente gli amaretti ma questo dolce ..si.. e poi si sta veramente poco... ho rifatto la colomba pasquale soffice con le patate .. quella che ho fatto domenica... ieri con un po di piu' calma... e' veramente ottima... mi piace!!! questa volta ho messo anche i canditi e un po di rum profumato ( strohl).. poi sempre ieri la treccia di pane con le patate che non facevo da una vita... l ho fatta a forma di treccia russa e poi ci ho messo anche dello spek... devo ricordarmi di farla piu' spesso.. naturalmente io ho solo assaggiato... perche' devo tener duro.. con la dieta... comunque questa sera... mi mangero'.. una fetta... della nuova ricetta che ho realizzato.. iniziando ieri sera con l impasto... ho preso spunto dalla ricetta della schiaccia e della focaccia che preparo a pasqua come centro tavola... vedremo come viene... per questa faccio uno strappo... se viene bene la chiamero'... LA MIA FOCACCIA DOLCE... vi so dire... buona serata Manuela

Risposte (3)

danielasippi
danielasippi il
ciao manu, stai sfamando tutto il vicinato??? Scherzo! Aspetto la tua nuova ricetta. Ho acceso adesso il pc, oggi è una giornataccia....ci mancava che si rompesse anche il surgelatore dei miei. Abbiamo portato tutto un pò da me e un pò da mia sorella (per fortuna che sto svuotando il mio, così c'era spazio). Adesso dovrei anche pensare alla cena..... Ciao, Daniela
manu42
manu42 il
no non sbagli e' cosi.... preparo per gli altri... mio marito ieri era a cena da amici e quindi.. bonet.. e treccia di pane.. ormai e' un obbligo... si aspettano che io mandi il dolce e anche il pane... la colomba.. un po a mia suocera e un po ad una vicina che mi da sempre le uova fresche quando non riesco ad andare a prenderle dai miei... mi dispiace per il surgelatore... e' sempre una rogna quando succede... per fortuna non siamo in estate o fine estate quando e' strapieno... cerco anche io di svuotare...il mio.. l altra settimana mi sono resa conto di avere ancora 10 sacchetti di ciliege... e cosi ho fatto marmellata e un dolce... tra poco ci sono di nuovo quelle fresche... ma piu' di quello non si mangia... ti so dire per la ricetta... spero di andare a casa in un orario decente e di poter cuocere prima di mezzanotte !!! ciao
danielasippi
danielasippi il
AhAhAh! Bè se viene dopo mezzanotte...la vedo domani, non reggo così tanto....poi al mattino sono sveglia con le galline! :D Ciao e a presto, Daniela