Il forum dolcidee

Torna al Forum
felix1960

Per bobiacoraggiosa

Creata da felix1960 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
9
291
12 anni
Ciao Evelin, hai ragione non è possibile tenere a mente tutte le votazioni deglle altri utenti, però molto spesso succede che un attimo ti trovi tra le top ten dopo un pò ti ritrovi con un muffin soltanto e questo salta all'occhio di tutte. Molte mie ricrtte sono state abbassate di un solo muffin e non ho detto niente, ma quando il declino è tanto non farebbe rabbia anche a te? Soprattuutto perchè il giudizio non è obbiettivo?.

Risposte (9)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
hai assolutamente ragione. ecco perchè dobbiamo aiutarci tra noi. però, ogni volta che ne parliamo, lei o lui gode. dobbiamo trovare un modo per aiutarci senza troppe parole. decidiamo che in questo spazio scriviamo il titolo della ricetta da ripristinare e le altre intervengono. es: " FOCACCIA DOLCE." chi legge sa cosa deve fare, va e lo fa senza dare alcuna soddisfazione. anch'io mi sono accorta di avere molti muffin in meno sulle ricette: i commenti però, quando vengono fatti, restano. ora aiutiamoci così. non pensi sia la cosa meno soddisfacente per il ladro e più semplice e giusto per noi?
felix1960
felix1960 il
Guarda la cosa che mi fa sorridere sai qual'è che non si guadagna niente tranne la gratificazione e sapere che hai dato del tuo ad altre persone,,figuriamoci se in palio c'erano soldi......
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
non oso pensare: ma tu immagini chi sta vicino a questa persona? immagini cosa può rischiare se solo osa fare qualcosa che susciti la sua invidia? ma nella vita si paga tutto. per esperienza ti dico che tutto torna indietro, anche con gli interessi, e non vorrei mai essere nei suoi panni quando arriverà il suo momento di pagare il conto!!! non pensiamoci più e buona giornata. evelin
smile81
smile81 il
Come dite voi non vale nemmeno la pena parlarne. Noi sappiamo quanto valiamo, forse io sono un passo indietro rispetto a voi 'maestre' ma non mi faccio certo demoralizzare da uno che si diverte a rompere agli altri! E poi, sono io fortunata oppure non trova abbastanza stimolanti le mie ricette? A me non hai mai fatto visita. Forse sono raccomandata come dice Licia... ;) Daniela
sesa73
sesa73 il
Scusate sono da poco iscritta ma potrei sapere di cosa o che parlate chi sarebbe questa "mano nera".....Ciao e grazie
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
x sesa73: allora, partendo dall'inizio, è cominciato tutto da una mia ricetta (semifreddo rocher) che era stata votata con 5 muffins e dopo pochi minuti ce n'era solo uno, DanielaSippi ha rimesso i 5 muffins e in tempo reale sono scesi subito a uno, a quel punto Daniela nei commenti della ricetta ha parlato di 'mano nera' che si metteva d'impegno ad abbassare le votazioni. Questa cosa si è ripetuta sulle ricette (e sulle raccolte) di molte di noi, in maniera sospetta, perchè succede che nel profilo utente, di botto, una gran quantità di ricette ampiamente apprezzate da altri vengono decurtate dei voti, passando da 5 a 1 (solo perchè almeno sul primo muffin di sinistra bisogna cliccare, non si possono togliere tutti e cinque, altrimenti la persona in questione li toglierebbe tutti, secondo me) per cui non ci sembra che questo sia il comportamento di chi vuole esprimere il proprio parere (potrebbe farlo utilizzando i commenti), bensì è rivolto piuttosto a danneggiare l'utente malcapitato. Sono stati aperti tanti post sull'argomento, se hai tempo e pazienza puoi andare nella sezione del forum 'Le ultime domande' e nel rigo di ricerca scrivi: mano nera, dovresti ripescarli quasi tutti.
francescaserra
francescaserra il
Era da un po' che non mi facevo sentire, ma da quello che ho appena letto constato che la "mano nera" fa ancora parlare di se! Pongo questo quesito; ma secondo voi si dovrebbe parlare di "mano nera" oppure di "mani nere"? Buon pranzo a tutte voi e a presto. Ciao.
danielasippi
danielasippi il
Ciao a tutte, ho letto ora il commento di evelin e ha detto le stesse cose che ho scritto io nel post che viene dopo (riguarda la mancanza di muffins alle risposte). Sono d'accordo con evelin. Se va bene a tutte facciamo così: titolo della ricetta e stop. In effetti ripristinare i punteggi esatti risulta difficile, perchè io ho sempre paura di sbagliare, allora leggo per accertarmi che il punteggio che sto mettendo sia esatto. Ciao, Daniela
felix1960
felix1960 il
Ciao ragazze torno ora e leggo i vostri commenti sono d'accordo con voi, basta parlarne, quando abbiamo bisogno nominiamo le ricette così capiamo, il primo che arriva aiuta l'altro, Ciao ora devo andare!!!