Il forum dolcidee

Torna al Forum
manu42

forno pizza

Creata da manu42 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
401
12 anni
X PANDISPAGNA... Ciao ho letto che usi il forno pizza ferrari.. parlami per cortesia di questo forno.. ce' chi dice che non va bene.. o meglio se la pizza e' piccolina..si.. altrimenti non cuoce i bordi.. poi ce' chi dice che un modello e' meglio l altro dice di no... e' un po che lo vorrei prendere.. ma ogni volta qualcuno mi ..blocca... grazie...

Risposte (5)

ari65
ari65 il
Buongiorno Manu, mi intrometto in questa discussione perchè ho il forno per pizza della Ferrari ormai da più di 10 anni. Il primo era "Pizza Express Napoli"; ha funzionato bene per circa 10 anni poi la resistenza collocata nel coperchio ha cominciato a perdere i colpi e così due anni fa ne ho comprato un altro che è un nuovo modello. Secondo me funziona molto bene, la pizza la faccio piuttosto grande e, confesso, molto farcita, cuoce benissimo; lascio scaldare il forno per 5 min. poi inizio a cuocere le pizze, il tempo di cottura varia dai 5 ai 7 min. a seconda della farcitura. Lo uso nei mesi freddi perchè poi in giardino ho il forno a legna quindi appena il tempo migliora faccio li le pizze e devo dire che pur notando la differenza i risultati del fornetto sono davvero buoni. Secondo me è un acquisto da fare. Ciao e Serena Pasqua Arianna
smile81
smile81 il
Ciao manu mi intrometto anch'io. Ari l'ha consigliato anche a me, ma purtroppo non ho lo spazio. La mia cucina è piuttosto grande ma la condivido con mio marito, metà la uso io come cucina e metà la usa lui come ufficio. Dovrei metterlo in salotto (il forno) e non mi sembra proprio il massimo! Però appena riesco a 'cacciarlo' in una camera al piano superiore penso di acquistarlo. Il forno come un altro miliardo di cose! Mio marito dice che ho il regalo prenotato per i prossimi 10 compleanni! Daniela
pandispagna73
pandispagna73 il
Ciao Manu. Io ho acquistato il forno pizza nel 2004 e va benissimo, è stato uno degli acquisti migliori che io abbia mai fatto. E' vero che la pizza viene un pò più piccola di quella che si compra in pizzeria, ma credimi la differenza è davvero minima. Per esperienza personale la prima pizza ci mette un pò più delle altre a cuocere, ma una volta che il forno si è riscaldato ne sforni una dietro l'altra (5/7 minuti max come diceva Arianna). Io sono stata fortunata perchè quando l'ho acquistato l'ho trovato in offerta all'auchan (dove di tanto in tanto ancora adesso lo mettono in offerta, specie prima di Natale) e lo pagai 49,90Euro contro gli 80 circa che costa solitamente. L'anno scorso ho solo dovuto cambiare la pietra refrattaria per un costo di circa 20Euro, ma credimi l'avevo usurata all'inverosimile. Il modello che ho acquistato nel 2004 è il "Pizza express Napoli", quando l'anno scorso sono stata senza perchè dovevo cambiare la pietra ho trovato in offerta il modello "delizia" e temendo che il primo forno mi stesse abbandonando l'ho comprato, l'ho usato e non ho trovato differrenze con l'altro, mi sono trovata benissimo, solo che il primo mi sembra un pò più resistente. Insomma ora ne ho due perfettamente funzionanti e sono felice di averli. Credimi usando lo stesso impasto e lo stesso condimento il sapore cambia notevolmente se la pizza la cuoci nel forno pizza piuttosto che nel forno ventilato. Non c'è davvero paragone. Ti ho mandato un messaggio lunghissimo, scusa ma dovevo per forza elogiare il mio fantastico forno pizza. Se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure. Ciao!"
pandispagna73
pandispagna73 il
Ciao Manu. Io ho acquistato il forno pizza nel 2004 e va benissimo, è stato uno degli acquisti migliori che io abbia mai fatto. E' vero che la pizza viene un pò più piccola di quella che si compra in pizzeria, ma credimi la differenza è davvero minima. Per esperienza personale la prima pizza ci mette un pò più delle altre a cuocere, ma una volta che il forno si è riscaldato ne sforni una dietro l'altra (5/7 minuti max come diceva Arianna). Io sono stata fortunata perchè quando l'ho acquistato l'ho trovato in offerta all'auchan (dove di tanto in tanto ancora adesso lo mettono in offerta, specie prima di Natale) e lo pagai 49,90Euro contro gli 80 circa che costa solitamente. L'anno scorso ho solo dovuto cambiare la pietra refrattaria per un costo di circa 20Euro, ma credimi l'avevo usurata all'inverosimile. Il modello che ho acquistato nel 2004 è il "Pizza express Napoli", quando l'anno scorso sono stata senza perchè dovevo cambiare la pietra ho trovato in offerta il modello "delizia" e temendo che il primo forno mi stesse abbandonando l'ho comprato, l'ho usato e non ho trovato differrenze con l'altro, mi sono trovata benissimo, solo che il primo mi sembra un pò più resistente. Insomma ora ne ho due perfettamente funzionanti e sono felice di averli. Credimi usando lo stesso impasto e lo stesso condimento il sapore cambia notevolmente se la pizza la cuoci nel forno pizza piuttosto che nel forno ventilato. Non c'è davvero paragone. Ti ho mandato un messaggio lunghissimo, scusa ma dovevo per forza elogiare il mio fantastico forno pizza. Se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure. Ciao!"
manu42
manu42 il
grazie mille atutte..... appena mi capita di trovarlo... lo prendo.. unica cosa ora non ricordo i nomi dei modelli... ma ho letto che uno e'in acciao e uno in alluminio ( l interno.. ).. comunque e' una cosa da comprare... e quindi appena lo trovo... e' mio!!! grazie mille ancora a voi tutte... ciao